doc-movie sul basket femminile “SHE GOT GAME” al Cinema Etrusco Tarquinia 30.11. 2015
nov 16th, 2015 | By coni | Category: Vivere lo SportIl film ha vinto la “Guirlande d’Honneur” ovvero l’Oscar della tv e cinema sportivi, un riconoscimento internazionale importantissimo, da parte della Ficts (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) !!!
Buongiorno
dopo mesi di lavori finalmente il doc-movie sul basket femminile “SHE GOT GAME” verrà presentato anche nel Lazio!!!
Proiezione unica a Tarquinia (Viterbo)
Lunedì 30 novembre 2015 ore 20.30
Cinema Etrusco – Sala 2, Via della Caserma, 32, Tarquinia (Viterbo)
Evento su Facebook:
938154372886750
Prenotazione biglietti:
event_details?event_id=96
Vi prego di far girare la seguente comunicazione ad amici, giornali, società e tesserati e di coinvolgere il maggior numero possibile di atlete, atleti, bambini ed appassionati.
E’ una bella pagina di sport e vale la pena venga vista da più persone possibili, amanti della pallacanestro e più in generale dello sport!
Il film è in collaborazione con la Lega Basket Femminile, la Giba, il CONI e la Federazione Italiana Pallacanestro.
Pochi giorni fa il film ha vinto la “Guirlande d’Honneur” ovvero l’Oscar della tv e cinema sportivi, un riconoscimento internazionale importantissimo, da parte della Ficts (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) !!!
E’ importante la prenotazione dei biglietti on line, perché la proiezione verrà confermata al raggiungimento di 50 prenotazioni, entro mercoledì 25 novembre 2015
http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=96
SHE GOT GAME è il primo documentario che parla di basket femminile italiano, ma anche, più in generale di sport femminile. La regista Silvia Gottardi, giocatrice di basket professionista ed ex Nazionale (2 scudetti, 1 Supercoppa Italia, 1 Coppa d’Inghilterra), ha incontrato le più forti giocatrici del panorama cestistico di oggi e le campionesse del passato: da Mabel Bocchi a Raffaella Masciadri, Catarina Pollini, Giorgia Sottana, Nidia Pausich, Jen Nadalin e tante altre, ed anche allenatori, presidenti e personaggi di spicco di altri sport – tra cui Sara Errani, Martina Rosucci e Antonio Cabrini.
Il doc-movie è prodotto da un’altra “faccia nota” del basket femminile: Annalisa Zanierato, ex giocatrice che ha calcato molti parquet di Serie A, che da anni lavora nel mondo del cinema in veste di produttrice, acquisition manager e world seller per film, documentari e serie tv nell’importante Società italo-americana “Pantera Film” di Mark Holdom.
È un documentario ideato, girato e prodotto da donne che intendono trasmettere la loro energia, l’entusiasmo e la passione per promuovere la pallacanestro femminile e più in generale lo sport in rosa, superando tutti gli stereotipi di genere, per giungere a una nuova definizione del femminile a cominciare dallo sport. Un viaggio alla scoperta del basket femminile italiano e delle sue protagoniste, toccando temi importanti e attuali come le pari opportunità, il binomio sport e femminilità, il professionismo, l’omosessualità.
Aiutateci a diffondere lo sport!!! Grazie per il Vostro sostegno!!!!
Trailer:
watch?v=JXlYw5qZqX0
L’intervista della regista a Skysport 24:
watch?v=HiQMWzIQWN0
Pagina Facebook She Got Game:
She-got-game-the-movie-361594810667395
In allegato Presskit
Annalisa Zanierato
produttrice She Got Game
(Abbiamo avuto un problema tecnico sul sito aziendale panterafilm.com e sulla mail annalisa@panterafilm.com, per cui, in attesa venga sistemato, vi prego di scrivermi ad annalisazanierato@gmail.com)
Annalisa Zanierato
Producer, World Sales and Acquisition Manager
Pantera Film & Pantera Cult
Production, Distribution, World Sales
Art, Movie, Travel, Sport
annalisa@panterafilm.com
- www.panterafilm.com
info@panteracult.it -
MV Pictures
Production, Post-Production, Distribution, World Sales
annalisa@mvpictures.it