“CORRENDO NEI GIARDINI”: grande successo domenica 10 marzo a Ladispoli. …
mar 12th, 2013 | By admin | Category: Sport News ANCORA UN SUCCESSO PER LA “CORRENDO NEI GIARDINI”
La storica corsa podistica giunta alla 32° edizione continua a ottenere conferme.
Sono stati oltre mille gli iscritti alla trentaduesima edizione della gara podistica Correndo nei Giardini tenutasi domenica 10 marzo a Ladispoli.
La manifestazione sportiva organizzata dall’associazione Gruppo Millepiedi che ogni anno rinnova il suo successo.
Il presidente Franco Iannilli ed il suo vice Tonino di Biagio, con il supporto delle decine di volontari dello storico gruppo podistico, hanno curato con grande impegno ogni dettaglio dell’iniziativa per regalare a tutti i partecipanti ed al pubblico una bella competizione sportiva.
A tagliare il traguardo per primo è stato il Campione Italiano di Ultramaratone Giorgio Calcaterra della società Running Club Futura con il tempo di 0:31:56 mentre per le donne si è classificata al primo posto Annalisa Gabriele della società A.S. Amatori Villa Pamphili con il tempo di 0:37:14. Per il “tassista volante” romano un successo storico: infatti e’ il primo atleta a vincere per tre volte questa manifestazione con un cadenza record di ben dieci anni per volta (1993 – 2003 – 2013 ! ). La gara valida anche per il terzo Campionato Italiano delle Pro Loco, ha visto salire sul podio Jacopo Boscarini e Roberta Ostini, atleta di casa e portabandiera del Gruppo Millepiedi.
Non sono mancati degli speciali riconoscimenti per gli atleti meno giovani, capolista per gli uomini Salvatore Polidoro classe 1930 e per le donne Malvina Pozzi Donati classe 1936. Dopo la corsa tutti hanno apprezzato il gustoso ristoro casareccio, opera delle signore del Gruppo Millepiedi. Nell’elenco dei doverosi ringraziamenti il Comune di Ladispoli, assessorato allo sport, gli Sponsor per il loro prezioso aiuto, l’Associazione Sportiva Atletica dei Gelsi, le signore del Gruppo Millepiedi che hanno preparato un meraviglioso Ristoro Casareccio, i ciclisti della ASD Tirreno Bike, la Protezione Civile comunale di Ladispoli, l’Assovoce di Cerveteri, i volontari dell’associazione la Fenice e Bersaglieri in Congedo, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e CentroMareRadio.
Colorita come sempre la massa dei partecipanti che hanno invaso Ladispoli e Marina di San Nicola come ogni anno.
Ci piace ricordare, in modo particolare, i volti gioiosi di Matteo e Chiara, due atleti diversamente abili che hanno regalato, con la loro partecipazione, un significato ancora più profondo a questo evento che da 36 anni porta centinaia di sportivi, provenienti da tutta Italia, nella nostra città.
Una giornata che, partita con un cielo plumbeo, è stata poi riscaldata da un pallido sole che ha ceduto il passo alla pioggia poco dopo aver smontato l’ultimo stand.
Ufficio stampa GRUPPO MILLEPIEDI