Comune di Civitavecchia. Il Sindaco informa n° 6
ago 23rd, 2014 | By coni | Category: Sport NewsVIDEO: Comune Informa. Puntata 6. Il Sindaco informa
Il Consiglio Comunale in diretta streaming
19.06.2014 – Tutti i cittadini interessati possono seguire in diretta su internet tutte le sedute del Consiglio Comunale a partire dalla prima, fissata per il 23 giugno
Chiunque lo desideri può da casa sul proprio personal computer o sul proprio telefono collegarsi in internet e seguire in diretta le sedute del Consiglio Comunale, che si terranno presso l’Aula Pucci.
Il link da digitare è: comunecivitavecchia
CI, il Sindaco replica all’opposizione
18.08.2014 – “La società gestita finora in modo clientelare dalla politica. La riorganizzazione delle partecipate è la nostra sfida più grande”
È incredibile la faccia tosta con cui alcuni esponenti del PD chiedono a questa amministrazione delucidazioni in merito allo stato e ai debiti di Civitavecchia Infrastrutture. La società in questione fu creata per gestire il patrimonio infrastrutturale del comune ed è stata usata negli anni in maniera clientelare. Tanto è vero che vi lavorano persone con legami di parentela con esponenti proprio del PD. Ed è appena il caso di ricordare che nel corso del 2013 la spesa per il personale è aumentata di 50.000 euro.
Civitavecchia Infrastrutture è una srl e ha degli organi di vertice. Questi devono rispondere al socio unico ma hanno la loro autonomia gestionale. L’ufficio di controllo analogo è stato messo in piedi dal commissario prefettizio e non dalle amministrazioni politiche che si sono succedute negli ultimi 15 anni. I dipendenti che sono stati allocati al suddetto ufficio, data la situazione, il giorno dopo hanno fatto richiesta di trasferimento ad altro ufficio.
La riorganizzazione delle partecipate è la sfida più importante che attende la nostra amministrazione e la città nei prossimi anni. La nostra convinzione che i servizi debbano rimanere pubblici non è un vezzo ideologico ma la consapevolezza che sia l’assetto più conveniente per i cittadini. Ci stiamo lavorando da prima di essere eletti e lo stiamo facendo tutt’ora.
Ma la soluzione, per essere duratura e sensata, richiede tempo e non proclami.
Comitati di quartiere, i cittadini possono contribuire alla stesura del regolamento
11.08.2014 – Messa a punto una bozza alla quale tutti possono dare il proprio contributo di idee, inviando suggerimenti e segnalazioni
E’ a disposizione dei cittadini la prima bozza del regolamento che disciplinerà l’istituzione ed il funzionamento dei comitati di quartiere di Civitavecchia. Si tratta di una proposta fatta dall’Amministrazione Comunale, che può e deve essere integrata attraverso i vari suggerimenti che giungeranno dai cittadini nelle prossime settimane.
Le indicazioni e le proposte possono essere inviate all’indirizzo emailcomitatidiquartiere@comune.civitavecchia.rm.it.
Di seguito la bozza del regolamento: odt_bozza_regolamento_comitati_quartiere1.doc