Comune di Civitavecchia: dimissione delegato allo Sport. Il Sindaco Cozzolino: “Nessuno psicodramma”. Intanto M. Parla ancora non parla
nov 19th, 2015 | By coni | Category: Sport Newsdi Francesco Serangeli. www.trcgiornale.it . Il Sindaco Cozzolino: ”Ci sono stati alcuni momenti di difficoltà che hanno creato delle crepe non risanabili”
Civitavecchia Mercoledì 18 Novembre 2015
Per il momento Massimiliano Parla non parla, almeno alla stampa.
Il delegato allo Sport vuole raccontare tutto nel corso di una conferenza stampa che però non ha ancora fissato, ma intanto ha spiegato i motivi del suo addio in una riunione di maggioranza, a cui hanno preso parte anche il sindaco Antonio Cozzolino e il vice sindaco Daniela Lucernoni. Ovviamente bocche cucite su quello che ha riferito.
“Ci siamo confrontati, ho esposto le mie motivazioni, che dirò però solo in conferenza stampa”, afferma Parla, il quale ribadisce che le motivazioni dell’addio sono politiche, non c’è niente di personale ed i rapporti con l’amministrazione comunale restano buoni.
“Ci sono stati alcuni momenti di difficoltà che hanno creato delle crepe non risanabili”, dichiara Cozzolino, che ringrazia il delegato per il lavoro svolto, sottolineando che con dedizione si è messo a disposizione di Civitavecchia gratuitamente. “Nessuno psicodramma”, assicura il sindaco, che cerca così di ridimensionare un caso che però lo stesso delegato e l’amministrazione comunale con il loro silenzio indirettamente mantengono aperto. Anche perché si rincorrono le indiscrezioni sui motivi politici alla base dell’addio di Parla.
L’ultima indiscrezione lega le dimissioni al Fattori.
Siamo sempre nel campo delle ipotesi e delle voci, ma sembrerebbe che la decisione dell’amministrazione comunale di inserire lo stadio tra i progetti di valorizzazione del patrimonio immobiliare, prevedendo un’area eventi e servizi sportivi secondari, non sia piaciuta a Parla.
Questa l’ultima indiscrezione, aspettando la conferenza stampa dell’ex delegato.
Di sicuro c’è che per il momento Daniela Lucernoni seguirà in prima persona lo Sport, settore che rientra nel suo assessorato insieme a Servizi Sociali, Famiglia, Politiche Giovanile, Emergenza Abitativa, Coordinamento Comitati di Quartiere.
E visti proprio i tanti ed importanti temi seguiti dal vice sindaco, non è escluso che l’amministrazione comunale decida per un nuovo delegato allo Sport, scelta su cui si ragionerà nelle prossime settimane, perché al momento non è tra i primi punti dell’agenda del sindaco Cozzolino.