Civitavecchia trionfa alla Regata Ulisse
dic 22nd, 2006 | By admin | Category: Eventi CIVITAVECCHIA – Un successo in crescendo, una vittoria dietro l’altra e non solo nella competizione sportiva di canottaggio che fa parte della grande vetrina mediatica che la “Regata di Ulisse” – grande kermesse tenutasi sul Lungomare di Reggio Calabria dal 30 agosto scorso a ieri sera compreso – rappresenta.
Insomma non è passata inosservata la delegazione civitavecchiese presente sul posto e formata da due membri dell’Ufficio Turismo (Loredana Denaro e Mario Bellerino) dall’Assessore al Turismo, Maria Boncompagni, dall’artigiano esperto di pellame e cuoio Davide Vannicola, da una bellezza locale, Francesca Orlando e dall’imbattibile equipaggio che, già vincitore in tutte le tre batterie disputate nei giorni scorsi, ieri mattina ha collezionato l’ultima e decisiva vittoria.
Entusiasta l’assessore Boncompagni che al telefono, di ritorno dalla Calabria, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti della grande festa che Reggio Calabria ci ha fatto. L’organizzazione di tutto l’evento è stata impeccabile, abbiamo trovato una calda accoglienza e in questi giorni anche cementato un’amicizia che era già iniziata in passato, durante le due precedenti edizioni della manifestazione. La Regata di Ulisse, mix di cultura, turismo, sport e promozione delle tipicità locali, è stata ripresa, 24 ore su 24, dalle telecamere PlayTv (canale 869 del bouquet Sky) che ha raccontato fedelmente le sue varie fasi, comprese l’elezione di Miss Nausicaa, l’assegnazione dei premi “Ulisse” e “Penelope”, lo showgame sportivo “Odissea sullo stretto” e gli spettacoli serali caratterizzati da animazione, folclore e musica, per la gioia dei tanti visitatori, quegli stessi che hanno letteralmente preso d’assalto i nostri stand-vetrina, collocati presso il “Villaggio di Ulisse”. Sono subito spariti, infatti, biscottini, Sambuca classica e al caffè, fave da morto e ciambellette, il tutto generosamente offerto dalla signora Molinari e dalle pasticcerie di Via Annovazzi, “Bon Bon” e di Campo dell’Oro “Salvatore Di Marco” che ringrazio. Avevo portato con me – continua la Boncompagni -del materiale informativo e di promozione turistica della nostra città, ed anche quello è andato subito via. Io sono stata intervistata più volte dalle telecamere di PlayTv e credo che l’immagine di Civitavecchia – rimbalzata in tutta Europa via satellite e tramite streaming e quindi internet in tutto il mondo – porterà dei vantaggi, soprattutto nell’ottica di un incremento del turismo in città”.
“Voglio ringraziare i protagonisti assoluti della gara sportiva ovvero i sei fortissimi vogatori Riccardo Anemone, Dante Cima; Daniele, Damiano e Vincenzo Mercuri e Sandro Mondelli che, insieme al timoniere Damiano Cima, a bordo di una barca atipica del peso di 500 kg (lunga 7,60 metri, larga 2,20 mt ed alta a prua 2,80 mt) hanno sbaragliato tutta la concorrenza”.
“Tra le delegazioni presenti, ben 15 e praticamente tutte del sud, come Palermo, Reggio Calabria, Lecce, Pompei, Siderno e Pizzo – conclude la Boncompagni – noi rappresentavamo la città geograficamente dislocata più a nord ma devo dire che i festeggiamenti in nostro onore sono stati davvero grandi”.
04/09/2006
[http://www.centumcellae.it|centumcellae]