CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE asd: Confermato Consiglio Direttivo e Campionato Italiano di Serie B 2014/2015
lug 29th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoCIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE asd: Confermato Consiglio Direttivo e Campionato Italiano di Serie B 2014/2015
VIDEO: Rugby, ancora grande festa in casa Crc
Al via la nuova stagione con il Consiglio Direttivo Confermato
23 luglio 2014 alle ore 11.45
In attesa della riunione FIR del 24 Luglio che stabilirà se dare vita ad una nuova formula del Campionato Nazionale di serie B suddividendolo in due fasi, la prima con mini gironi territoriali e la seconda redistribuendo le squadre in base al piazzamento in gironi di play off e play out, in casa CRC fervono i lavori per presentarsi con tutte le carte in regola ai nastri di partenza e oggi si terrà il primo rientro dalle ferie per i giocatori seniores.
Reperiti i fondi necessari ad affrontare la stagione grazie all’ingresso di nuovi sponsor il Consiglio Direttivo in scadenza di mandato si è presentato il 21 Luglio con un bilancio positivo del triennio, avendo consolidato un buon percorso di crescita del settore giovanile oltre allo storico ticket per la serie B conseguito sul campo, ottenendo il rinnovo della fiducia da parte dell’assemblea dei soci nel segno della continuità.
Il Consiglio del direttivo del CRC vede confermati, per il prossimo triennio, Nastasi Presidente e Antonini Vicepresidente e l’inserimento tra i membri, il cui numero attuale sale ad 8, di Marco Orchi e Andrea D’Angelo.
Contestualmente all’insediamento il Presidente ha illustrato il programma della nuova stagione che vedrà il CRC iscritto ai relativi campionati di categoria con tutte le squadre dall’Under 6 alla Serie B includendo la new entry della squadra femminile, il proseguimento del programma del rugby nelle scuole nell’ottica della crescita del settore giovanile oltre al potenziamento della squadra seniores con il ricorso al mercato.
Ulteriore novità, che consolida il percorso di crescita, l’inserimento quale presenza fissa del preparatore atletico a disposizione almeno due volte alla settimana per tutte le squadre del CRC avendo acquisito la collaborazione di Marcello Cipriani ex preparatore della Nazionale femminile di rugby nonché collaboratore presso Human Performance Lab “Carmelo Bosco” presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.
Inoltre i quadri tecnici sono stati potenziati sotto la guida esperta di Giampietro Granatelli che oltre alla direzione tecnica assume quella di allenatore dei giocatori seniores aggiungendosi a Mauro Tronca e Michele Mazzarini usciti trionfatori dalla trascorsa stagione.
Rimangono confermate nel primo XV come Dirigenti Accompagnatori Enrico Ricciardi e Roberto Di Maio che garantiranno la continuità e l’integrazione tra i giocatori oltre ai consueti aspetti organizzativi.
I primi colpi di mercato sono stati già messi a segno dai dirigenti del CRC confermando per la prossima stagione l’ingaggio di Morgan Vassallo classe 1989, Utility back proveniente dalla FF.OO. in grado di ricoprire entrambi i ruoli della mediana ma di poter essere schierato anche come estremo e Fabrizio Frezza classe 1988, avanti in forza alla Partenope Napoli e proveniente dal campionato di eccellenza con l’Union Rugby Capitolina.
La data di inizio ufficiale dell’attività è prevista per il 25 agosto ma nel frattempo i giocatori stanno iniziando a svolgere un lavoro fisico/atletico sotto la guida del neo acquisito preparatore atletico per giungere all’appuntamento in adeguata forma fisica e poter cominciare ad affrontare i primi test match programmati per il 7 – 14 – 21 settembre rispettivamente con Latina, Partenope Napoli e Colleferro.
RUGBY
Campionato Italiano di Serie B
2014/2015
Il Consiglio Federale
ha deliberato
composizione e formula
26 luglio 2014
Al via il 5 ottobre 2014 con quarantotto squadre divise in quattro gironi geografici da dodici squadre ciascuno.
La formula della Serie B 2014/2015 è la seguente:
- Girone 1 e 3 a dodici squadre con partite di andata e ritorno. Si qualificano ai play-off promozione del 17 e 24 maggio le prime due classificate di ciascun Girone. Retrocedono in Serie C le squadre classificate al 12° ed 11° posto di ogni Girone.
- Girone 2 e 4 a dodici squadre, ognuno suddiviso in due Pool territoriali da sei squadre ciascuno.
Prima fase territoriale con partite di andata e ritorno. Al termine della prima fase, le prime tre classificate di ciascun girone parteciperanno a due ulteriori gironi (Pool Promozione) da sei squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno, mentre le squadre classificate dal quarto al sesto posto accedono alle Pool Retrocessione.
Le prime due classificate delle rispettive Pool Promozione si qualificano ai play-off promozione, retrocedono in Serie C le squadre classificate al 5° e 6° posto delle due Pool Retrocessione.
I play-off per la promozione in Serie A, in calendario il 17 e 24 maggio con gare di andata e ritorno, si disputeranno secondo il seguente schema: 2° classificata Girone 1 v 1° classificata Girone 3 2° classificata Girone 3 v 1° classificata Girone 1 2° classificata Pool Promozione Girone 4 v 1° classificata Pool Promozione Girone 2 2° classificata Pool Promozione Girone 2 v 1° classificata Pool Promozione Girone 4
La composizione dei Gironi per la Serie B 2014/2015 è la seguente:
Girone 1: Rugby Parma, Amatori Parma, Rugby Bergamo, Gussago Rugby, Rugby Lecco, Rugby Parabiago, Rugby Grande Milano, Riugby Sondrio, Biella RC, VII Rugby Torino, Amatori Capoterra, Amatori Alghero
Girone 2, Pool 1: Rugby Noceto, Reno Bologna, Romagna RFC, Modena Rugby, Pesaro Rugby, Vasari Arezzo
Pool 2: UR Tirreno, Livorno Rugby, RC Emergenti Cecina, Paganica Rugby,Civitavecchia Centumcellae, UR Viterbo
Girone 3: Cus Brescia, Bassa Bresciana Leno, Cus Ferrara, Caimani Rugby, Cus Padova, Rugby Casale, Rugby Paese, Villorba Rugby, Rugby Silea, Rugby Mirano, Lyons VeneziaMestre, Rugby Villadose
Girone 4, Pool 1: Cus Roma, Primavera Rugby, UR Capitolina, Città di Frascati, Colleferro Rugby, Partenope Rugby
Pool 2: Rugby Benevento, Svicat Rugby Lecce, Amatori Catania, Rugby Reggio Calabria, Amatori Messina, Ragusa Padua