Civitavecchia Calcio 1920 è concentrato ha superare le diverse difficoltà: economiche e tecniche
nov 5th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàdi Gabriele Tossio Civitavecchia 3 novembre 2014
In un momento in cui è necessario ancora una volta fare chiarezza, si rammenta che la proprietà attuale è in continua lotta per mantenere il Civitavecchia Calcio nella categoria attuale e consentire al contempo, al promettente settore giovanile, di sopravvivere.
Nella settimana appena passata, altre pendenze che, ammontano a circa 35 mila euro sono piovute addosso alla proprietà attuale.
Naturalmente tali cifre debitorie, sono da attribuire alla gestione passata che, purtroppo poi ha lasciato pesanti strascichi, con notevoli ripercussioni, anche naturalmente sul presente.
La proprietà sta facendo notevoli sforzi per condurre il Civitavecchia Calcio verso la tranquillità, anche e soprattutto dal punto di vista economico.
Si rammenta che, la proprietà resta disponibile, anche a cedere la società dinanzi ad acquirenti, pronti a dare stabilità ed ulteriore lustro al club.
Per quanto concerne l’andamento della 1^ squadra, è giusto evidenziare che, ad oggi, i nero azzurri sono al 12′ posto con 11 punti frutto di 2 vittorie, 5 pari e solo 2 sconfitte.
Le prestazioni della squadra diretta da Ottavio Insogna sono state sempre costruttive e finalizzate al raggiungimento del massimo risultato possibile, attraverso un gioco piacevole e soprattutto, cercando di valorizzare i calciatori della città o del comprensorio.
Il lavoro di bonifica dei conti del club, procede dunque di pari passo con il percorso tecnico migliorativo della prima squadra stessa, ed a cascata, del florido settore giovanile.
Il Civitavecchia Calcio, va rimarcato, vanta nel proprio vivaio la presenza di ben due formazioni partecipanti a campionati Eccellenza Elite.
La Juniores Regionale B, come del resto la 1^ squadra invece, si sta pazientemente ristrutturando rispettando l’identikit tracciato dalla proprietà e non è facile, visto che, sino a meno di due anni fa, le due squadre citate erano composte prevalentemente da calciatori non locali.
Insomma lo scenario descritto deve portare ad una sola riflessione, ossia quella che vede tutti coloro che si adoperano per il bene del Civitavecchia Calcio, impegnati ad ampio spettro per il bene del club, la situazione è chiara ed al momento, non necessita di ulteriori ed inutili, oltre che distruttive, disquisizioni.
La Juniores Regionale B viaggia alla volta di Roma, dove nella 6^ giornata è impegnata, in riferimento al girone A, al campo “Mario Ceccacci” contro la Vis Aurelia.
Questa partita si giocherà Sabato 8 Novembre alle ore 17.
Per gli Allievi Eccellenza Elite, inseriti nel gruppo A, giunge l’ottava giornata di campionato e con essa, il derby contro il Ladispoli.
Sulla terra del “Martini Marescotti” in via del Campo Sportivo, il match avrà luogo Domenica 9 Novembre a partire dalle ore 15.
Sfida interna per gli Allievi Eccellenza Fascia B che, nel girone A, affrontano l’Ostia Mare Lidocalcio al campo “Vittorio Tamagnini”, il fischio d’inizio è previsto per Sabato 8 Novembre alle ore 17.30, si tratta della 6^ giornata.
I Giovanissimi Regionali tornano in casa nella 6^ relativa al gruppo A, al campo “Vittorio Tamagnini” si gioca Civitavecchia-Sporting Città di Fiumicino.
Questa gara andrà in scena Domenica 9 Novembre alle ore 10.45.
Nel campionato Giovanissimi Regionali Fascia B girone A, il Civitavecchia, nella 6^ giornata, si misura contro la Lupa Roma al campo “Francesca Gianni B”, la partita si disputerà Sabato 8 Novembre alle ore 15.
Giocherà Domenica 9 Novembre alle ore 12 al campo “Vittorio Tamagnini” la compagine degli Allievi Provinciali Fascia B.
Ci si batte qui, per il girone A, dove i nero azzurri attendono dunque il Football Club Casalotti.
Tre sconfitte, due vittorie ed un pareggio, questo il bilancio per le compagini dell’agonistica inerente il club nero azzurro del CIVITAVECCHIA Calcio.
Partiamo dal pari degli Allievi Eccellenza Elite, che nella 7^ giornata di campionato fermano sullo 0-0 il VILLANOVA al campo “Tamagnini”.
“Partita equilibrata -commenta Andrea Rocchetti tecnico della squadra- per noi è stata una settimana buona, dove mentalmente abbiamo ricreato quella serenità necessaria per affrontare al meglio questa partita, complessa, per diversi aspetti”.
Con 7 punti il CIVITAVECCHIA è ora all’undicesimo posto.
Cade al Fattori nella 5^ giornata del campionato Juniores Regionale B la formazione di Patrizio Tossio, l’Olimpia passa 1-0 grazie ad una prestazione ordinata e concreta.
“Potevamo far molto meglio -commenta mister Tossio- perdere in casa fa sempre molto male, dal punto di vista psicologico dobbiamo ancora lavorare molto, sotto certi aspetti siamo ancora una squadra poco adulta e responsabile”.
A quota 7 i tirrenici sono attualmente noni in classifica.
Derby amaro per gli Allievi Eccellenza Fascia B nel girone A, dove al “Marescotti” il Ladispoli batte i ragazzi diretti da Michele Micheli col minimo scarto, 1-0 al triplice fischio.
Con 5 punti la formazione nero azzurra è undicesima.
Cade 4-1 a Blera il gruppo dei Giovanissimi Regionali di Filippo Di Gaetano, nella 5^ giornata attinente il girone A la Viterbese Castrense fa dunque propria l’intera posta in palio.
Grazie a 6 punti raccolti il CIVITAVECCHIA, qui, è ottavo.
Secco 4-0 in proprio favore per Giovanissimi Regionali Fascia B nella 5^ giornata del girone A, dove il Palocco non ha scampo sotto la luce artificiale del “Tamagnini” di Campo dell’Oro.
Con 13 punti la squadra diretta da Mauro Di Giovanni è terza nella graduatoria generale.
Esagera il team degli Allievi Provinciali Fascia B Roma che, nella 3^ di campionato riguardante il girone A, surclassa a domicilio lo Sporting Focene grazie ad un perentorio 8-0.
La banda Sansolini ha ora 7 punti in dote, ed è seconda in classifica.