CIVITAVECCHIA: 7° Slalom “Civitavecchia-Terme Traiane”

set 20th, 2019 | By | Category: Eventi, Primo piano
  • Share/Bookmark

GRUPPO PILOTI CIVITAVECCHIA: La concessione del Nulla Osta dell’Amministrazione Comunale alla Manifestazione, è stato che il primo atto che ha consentito di mettere in moto il complesso meccanismo degli adempimenti per iniziare a lavorare per l’organizzazione tecnico-sportiva dell’evento, iniziando dalle pratiche per la chiusura del tratto di strada interessato dalla gara. Nei prossimi giorni, si procederà alla convocazione, presso il Comune di Civitavecchia, delle Conferenza dei Servizi per le verifiche e la messa a punto di tutta la struttura organizzativa.

7° Slalom “Civitavecchia-Terme Traiane”

CIVITAVECCHIA – Dopo il bel risultato ottenuto domenica scorsa da Antonio Morali, secondo nella Classifica Assoluta e primo di classe al volante della sua Radical neI Trofeo Macota disputatosi sulla pista umbra di Magione, è in dirittura di arrivo il percorso organizzativo per lo svolgimento del 7° Slalom “Civitavecchia-Terme Traiane”, fissato nel rispetto del calendario sportivo delle gare nazionali della Federazione ACI-Sport, per domenica 29 Settembre, tradizionale appuntamento sportivo, organizzato dall’A.S.D. Ausonia Corse e promosso dal Circolo Sportivo “Gruppo Piloti Civitavecchia”.
La competizione automobilistica, ricordiamo, unica nel suo genere, nella zona del Lazio a Nord di Roma, è molto attesa dagli addetti ai lavori e dagli appassionati di automobilismo locali e del comprensorio, e lo spettacolo legato ai motori consente di riprendere quella tradizione tanto cara agli appassionati dello sport del motore, iniziata nel lontano 1983.

Ricordiamo che i vincitori delle scorse edizioni sono stati:
neI 2013, Sebastiano Castellano su Radical Prosport; nel 2014, Carmine Ricci su Ricci-0l; nel 2015, Gianluca Miccio su Radical-S4; e nel 2016, 2017 e 2018, Davide Belli su Formula Gloria.

Come da Regolamento di questa disciplina sportiva, tre le manche cronometrate in programma, più una manche di prova, sul confermato ed impegnativo tracciato di 3,0 km, dalla Terme di Traiano fino al traguardo in località Tramontana, che sarà ritmato e scandito da una decina di postazioni di rallentamento, e sul quale i concorrenti, saranno chiamati a misurare le proprie doti di velocità e abilità alla guida. Le verifiche tecnico-sportive saranno nella mattinata della stessa domenica, presso il piazzale della stazione di servizio Tamoil, di fronte all’uscita Civitavecchia-Nord dell’Autostrada Roma Civitavecchia. La gara si svolgerà su un tratto della strada provinciale 7b “Sassicari” con partenza nei pressi dell’incrocio di Via Colline dell’ Argento e traguardo in località Tramontana. Avrà come splendida cornice l’area delle antichissime Terme di Traiano, e gli appassionati, i concorrenti ed i loro accompagnatori, in occasione del week-end dedicato allo Slalom, avranno anche la possibilità di visitare la zona archeologica, di straordinaria importanza culturale per le sue bellezze storiche ed architettoniche.
Nessuna modifica ha interessato il selettivo e collaudato percorso di gara, lodato da tutti i piloti per le proprie peculiarità tecniche e logistiche. Le verifiche tecnico-sportive saranno nella mattinata della stessa domenica, presso il piazzale della stazione di servizio Tamoil, di fronte all’uscita Civitavecchia Nord dell’autostrada Roma-Civitavecchia.
La concessione del Nulla Osta dell’Amministrazione Comunale alla Manifestazione, è stato che il primo atto che ha consentito di mettere in moto il complesso meccanismo degli adempimenti per iniziare a lavorare per l’organizzazione tecnico-sportiva dell’evento, iniziando dalle pratiche per la chiusura del tratto di strada interessato dalla gara. Nei prossimi giorni, si procederà alla convocazione, presso il Comune di Civitavecchia, delle Conferenza dei Servizi per le verifiche e la messa a punto di tutta la struttura organizzativa.
Per tutti coloro che vorranno trascorrere un fine settimana di festa e di sport, siano essi piloti o semplici spettatori, uniti dalla passione per i motori, l’appuntamento è il 29 Settembre a Civitavecchia.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria