Cerveteri. 200.000 euro per il campo sportivo Galli

mag 29th, 2009 | By | Category: Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

CERVETERI – “è ufficiale la notizia dello stanziamento di 200.000 euro per il potenziamento del campo sportivo “Enrico Galli” di Cerveteri, richiesta nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli alla Regione Lazio”.

A dare la notizia è l’Assessore a Cultura Turismo e Sport, nonché Vice sindaco del Comune di Cerveteri, Alessio Pascucci.

“Siamo lieti – ha commentato Pascucci – che la Pisana abbia finalmente deciso di premiare lo sport della nostra città con questo finanziamento. Si tratta di fondi assolutamente necessari, che aspettavamo con reale trepidazione, e che premiano un progetto su cui abbiamo lavorato con grandissimo impegno”.

Il progetto presentato alla Regione Lazio è stato curato dal sindaco Ciogli e dall’Assessore Pascucci e prevede la sistemazione delle tribune e degli spogliatoi, la realizzazione di una vera pista di atletica e la posa di un manto in erba sintetica di ultima generazione.

“Per realizzare tutti gli interventi di riqualificazione del campo dell’Enrico Galli che abbiamo previsto – ha spiegato Pascucci – sono necessari circa 600.000 euro. Questo primo finanziamento, insieme ai lavori per il nuovo impianto d’illuminazione del campo B, che sono in fase di ultimazione proprio in queste ore, ci consentono di dare già una prima risposta importante alle società sportive, ai tifosi e in generale ai giovani del nostro territorio, ma dobbiamo continuare ad insistere affinché gli Enti pubblici o imprenditori privati investano sulle nostre strutture sportive. è fondamentale investire sulle infrastrutture dedicate allo sport, alla cultura, all’arte e al tempo libero, ma il Comune da solo non può farcela, perché le risorse finanziarie sono insufficienti. Per questo stiamo partecipando, con soddisfazione, ad un grande numero di bandi provinciali e regionali”.

La conferma del finanziamento regionale è arrivata contemporaneamente ad altre ottime notizie.

“Quello che ci rende ancora più felici – ha commentato Pascucci – è che i fondi arrivino proprio in un momento in cui lo sport riconquista un posto importante nella vita della nostra città, soprattutto grazie alla promozione dell’ASD Città di Cerveteri e il passaggio in seconda categoria dell’APD Caere. La passata stagione calcistica ci ha regalato forti emozioni, come i due derby, entrambi dedicati ad azioni di solidarietà. I successi delle nostre squadre significano anche la possibilità che ogni domenica Cerveteri riceva centinaia di visitatori in più, con riflessi positivi sul commercio, il turismo e il prestigio della città”.

In queste settimane, inoltre, è partito l’iter per l’approvazione del Regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali. Una riforma necessaria, che interviene sull’attuale Regolamento da adeguare.

“Con il nuovo Regolamento – ha spiegato Pascucci – raggiungeremo l’obiettivo di ottimizzare l’uso delle strutture coinvolgendo attivamente le società sportive. La nostra convinzione è che la società civile, e quindi anche le aziende e le società, debbano essere coinvolte nei processi decisionali, non solo per il principio democratico, ma anche per quello delle competenza. Siamo convinti che il sostegno che riceveremo dalle società sportive sarà non solo concreto, come è stato finora dall’insediamento di questa Amministrazione, ma anche entusiastico per le nuove opportunità che si prospettano”.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: SPECIALE SPORT 2022

gen 3rd, 2023 | By
del-lungo-marco-2022

SPECIALE SPORT 2022 Tra i tanti successi degli atleti locali, spicca la stagione del portiere della Pro Recco e della Nazionale. La copertina è tutta per Marco Del Lungo www.civonline.it Il 2022 sta finendo di scrivere le proprie pagine ed è il momento giusto per guardarsi un pochino alle spalle, anche se solo per un
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità

dic 22nd, 2022 | By
cinzia-napoli-680x360-1

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – 00053 Civitavecchia (RM) tavolotecnicocivitavecchia@gmail.com - tavolotecnicocivitavecchia@pec.it - www.culturadellagibilitacivitavecchia.it Civitavecchia, 22/12/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 12 dicembre
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli: Assegnazione di contributi per settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario

nov 11th, 2022 | By
cinzia-napoli-02-768x432

  Assegnazione di contributi per settore sociale, socioassistenziale e sociosanitario L’assessore ai Servizi sociali Cinzia Napoli comunica che il Comune di Civitavecchia sosterrà progetti rivolti al settore sociale, socioassistenziale e  sociosanitario, attraverso l’assegnazione di contributi. Il bando si riferisce ad attività, progetti e/o iniziative che dovranno essere conclusi entro il mese di giugno 2023. · Le aree interessate sono lo sviluppo della cultura del volontariato, in particolare tra i
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria