CALCIO. ASD LEOCON Civitavecchia una bomboniera dove si insegna calcio ai nostri ragazzi
ott 27th, 2014 | By coni | Category: Sport NewsCALCIO. ASD LEOCON Civitavecchia una bomboniera dove si insegna calcio ai nostri ragazzi
27 ottobre 2014 da Direttore.
http://www.lavocedelpopolo.net/
di Maurizio Spreghini.
CIVITAVECCHIA – Parliamo di
una realtà alla periferia della
città, dove in pochi anni si è
trasformato un centro sportivo
(quello dell’ex San Gordiano) in un fiore all’occhiello per il calcio giovanile locale.
Ai più nostalgici può assomigliare alla “Bombonera” dell’Estadio Alberto J. Armando del Boca argentino, in un contesto di professionalità e competenza, con strutture all’avanguardia in un mix di colori e servizi efficienti. Questa è l’impressione di chi varca il cancello d’ingresso, con il prato verde del rettangolo di gioco da far invidia a tante categorie superiori. Quest’anno ben 280 ragazzi hanno affidato le loro speranze sportive e di sforzo fisico ai tecnici del centro dell’ASD LEOCON.
Dal loro sito web estrapoliamo queste informazioni, che la dicono lunga sulle potenzialità e sugli scopi del centro:
“La ASD Leocon è una scuola calcio che nasce a Civitavecchia nel 2012 all’interno del progetto di Juventus Soccer Schools: Juventus National Academy. Attraverso la creazione di una rete di Scuole Calcio bianconere dislocate sul territorio nazionale, la Juventus intende portare a quanti più ragazzi possibile la propria esperienza e i propri metodi vincenti. Ciò è possibile attraverso un servizio di qualità che JSS porta direttamente presso le sue società di appartenenza. Alla Leocon, come a tutte le altre Academy, viene dato uno specifico programma Tecnico – Sportivo da seguire.”
A capo della società c’è il presidente Monia Poleggi, con ai suoi “ordini” un infinità di tecnici preparati e di spessore nazionale, che potranno insegnare il calcio in completa simbiosi con le direttive impartite dalla Juventus.
Concludendo, le speranze di ogni
genitore sono sempre quelle che un giorno i propri figli calpestino i manti erbosi di qualche società rinomata, e la Leocon seppur apra i propri orizzonti ad esperienze maggiori rimane sempre un luogo dove praticare il giuoco del calcio.
Di campioni ne nascono talmente pochi in un decennio che sperare non è vano, ma va innanzi tutto perpetrato lo scopo primario di un gioco di gruppo, per un futuro pienamente integrati nella società, e la ASD LEOCON permette tutto ciò. Dalla settimana prossima parleremo più approfonditamente delle squadre e delle loro gesta sportive, in completa simbiosi con la società.
Risultati week end 25 e 26 ottobre:
• GIOVANISSIMI 2000 – BRACCIANO – LEOCON 1 A 1 -
• GIOVANISSIMI 2001 – LEOCON – LA STORTA 3 – 2 -
• ESORDIENTI 2003- LEOCON – C.S.L 1 – 0 -
• PULCINI 2004 – AZZURRA E ROSSA SONO TORNATI DA TOLFA CON UNA PARTITA VINTA E UNA PERSA -
• PULCINI 2005 AZZURRA E ROSSA UNA PARTITA VINTA E UNA PERSA