Calcio a 5. L’Asd juniores conquista la salvezza
apr 25th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – L’ASD Civitavecchia Calcio a 5 centra il primo obiettivo stagionale vincendo i Play Out e ottenendo sul campo la possibilità di disputare anche per la prossima stagione sportiva il Campionato di categoria Juniores d’elite.
Ieri sera al Palasport i ragazzi guidati da Elso De Fazi hanno superato con un indiscutibile 7 a 1 i rivali romani dell’Olimpus. Dopo una partenza poco brillante, che ha visto il numero uno locale Appetecchi esibirsi in tre intrventi difficilissimi nel giro dei primi sette minuti, i nero-azzurri hanno iniziato a macinare gioco ed occasioni da rete. Il primo tempo si è chiuso con il doppio vantaggio locale siglato da Panunzi e Chinese. Ripresa a senso unico con Ranzoni e compagni che si sono portati sul 4 a 0 grazie alle realizzazioni di Maggi e di nuovo Chinese. Dopo il momentaneo 4-1 di Margaglio con un tiro all’incrocio dei pali, ci hanno pensato prima Panunzi su rigore e poi Maggi di testa a portare il Civitavecchia sul 6 a 1. Dunque, nel finale, azione corale Panunzi-Marinaro-Panunzi che di tacco ha depositato in rete a porta vuota scatenando le giuste ire degli avversari che si sono quasi sentiti sbeffeggiati. “Mi dispiace per quello che è successo dopo la mia rete – commenta Panunzi – sinceramente non era mia intenzione mancare di rispetto ad un avversario leale e corretto come l’Olimpus. E’ un gesto tecnico che spesso compio anche in allenamento e mi è venuto spontaneo eseguirlo. Ho comunque chiesto scusa ad entrambi i Mister a fine partita perchè mi sono reso conto che non era il caso di farlo”.
“E’ stata una partita giocata con testa e cuore – afferma Elso De Fazi – abbiamo corso per tutta la gara creando numerose occasioni da rete. Partita perfetta terminata con quella macchia di Panunzi, ma ho apprezzato il suo gesto di chiedere scusa e, conoscendolo, credo che veramente sia rimasto mortificato dell’accaduto. I migliori in campo? Sicuramente i due portieri, quello dell’Olimpus bravo a limitare i danni ed il nostro prodigioso nei primi 10 minuti.