Calcio a 5 f. Il Civitavecchia-Fondazione Angelo Molinari è campione d’inverno Serie D …
feb 11th, 2011 | By admin | Category: Sport News 8. 02. 2011
CIVITAVECCHIA – Campionesse d’inverno. E’ questo il traguardo raggiunto con 14 vittorie e un pareggio dalle ragazze del Civitavecchia Calcio a 5 Femminile che si confermano così in vetta alla classifica nel campionato provinciale di serie D con 43 punti a pari merito con il Canale Monterano ma sempre prime grazie alla differenza reti, quasi 20 in più. Sabato scorso, sul sintetico del Dopolavoro Ferroviario, nell’ultimo turno del girone di andata le civitavecchiesi hanno strapazzato per 8-2 la Virtus Pilastro seconda in classifica. Splendida la prova di tutta la squadra con una prestazione sportiva eccezionale del portiere Anna Ginestra che almeno in un paio di occasioni ha dato prova di essere una sicurezza in più per le ragazze della Termini. A segno per le nerazzurre Serena Tirante con una cinquina, Francesca Baldassaroni con una doppietta e Viola Tornato.
“Abbiamo dato tutti il massimo in questa prima fase del campionato e i risultati ci hanno dato ragione – ha dichiarato raggiante il tecnico Raffaela Termini – a dimostrazione che il lavoro, nello sport come nella vita, paga sempre. Ora è importante mantenere alta la concentrazione e non perdere di vista il nostro obiettivo principale, ovvero la promozione”
“Questo è il risultato di un impegno corale da parte di tutte le ragazze e della stessa società che è stata sempre presente e non ha mai lasciato le ragazze, oltre a quello dei nostri sponsor che hanno permesso a tutti noi di lavorare serenamente e senza preoccupazioni – le parole invece del team manager Roberta Galletta – e in questo senso non posso che dare merito a chi ha creduto fin da subito in noi e nel nostro progetto, ovvero la Fondazione Angelo Molinari nella persona della nostra presidente onoraria Mafalda Molinari che è sempre stata presente in tutti i momenti più importanti di questo campionato, mentre la pizzeria La Nona e la stazione di carburante Shell di Viale Baccelli a Civitavecchia ci hanno sostenuto nelle nostre trasferte”.
“Sono orgoglioso di questa squadra – ha poi concluso il presidente Maurizio Tani – e di tutta la società. Vorrei ricordare, oltre al prezioso lavoro della squadra egregiamente guidata dal capitano Serena Tirante, dell’allenatrice Raffaela Termini e della team manager Roberta Galletta, anche il supporto del direttore tecnico Tiziana Moscatelli, del Vice Presidente Gianluca Di Gennaro e del Segretario Stefano Stefani. Anche grazie a tutte queste persone abbiamo raggiunto questo splendido risultato che ci pone adesso l’obiettivo più importante che la società ha intenzione di centrare, ovvero il salto di qualità con la promozione alla massima serie”.
Non resta quindi che seguire la squadra e vedere come se la caverà nel girone di ritorno che non sarà certamente facile, vista la concorrenza del pari merito Canale Monterano. Il primo incontro del girone di ritorno è previsto sul campo casalingo del Dopolavoro Ferroviario contro il Cus Viterbo giovedì 17 febbraio con fischio d’inizio alle ore 20:00.