BOXE. “Gran Galà Nazionale 2015 del Pugilato” a Civitavecchia 17 Ottobre
ott 8th, 2015 | By coni | Category: Eventi, Primo pianoCivitavecchia vanta il primato Nazionale di medaglie in questa disciplina Sportiva. Il pugilato rappresenta le nostre radici, la nostra storia e la nostra cultura ed é per questo che non va dimenticata, ma và alimentata. Per questo motivo si è pensato a questo al quale è gradita la Sua presenza.
Comitato Organizzativo
Il Presidente THE GIANTS CLUB A.S.D
Stefania Fratalia
http://www.teatrotraianocivitavecchia.it/#!/HOME
Incontro di Pugilato al Teatro Traiano nel 1934:
Civitavecchia e il teatro_ Rappresentazioni e teatri dal XVIII secolo ad oggi – di Barbaranelli e Ciancarini
Eventi. Il 17 Ottobre “Gran Galà del Pugilato 2015″ a Civitavecchia
CONI Eventi 17 Ottobre Gran Galà del Pugilato 2015 a Civitavecchia
06 Ottobre 2015
Forse non sono in molti a sapere
fuori dai confini di
Civitavecchia, che questa città
vanta il primato nazionale di
medaglie conquistate nella boxe.
Il pugilato è nelle radici della
città e ne rappresenta la cultura.
Per questo la THE GIANTS
CLUB ASD ha pensato a un evento che mancava ormai da anni nel panorama nazionale della noble art.
Un appuntamento nazionale che ha il patrocinio del C.R. CONI Lazio, della Federazione Pugilistica Italiana, del Comitato Laziale FPI, dell’AICS e dei Comuni di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia.
Molti sono gli Atleti, Tecnici e
Dirigenti che hanno onorato
Civitavecchia ed il tricolore
salendo sui ring di tutto il mondo
conquistando preziosi e
prestigiosi titoli; da Carlo
Saraudi, quarto alle Olimpiadi di
Parigi nel 1924 e maestro di tanti
grandi pugili, a Vittorio
Tamagnini che nel 1928 conquistò la prima medaglia Olimpica Italiana del pugilato, fino ad arrivare alle glorie più recenti, rappresentate dai fratelli Branco ed Emiliano Marsili.
Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015”, che avrà tra gli ospiti d’onore Roberto Cammarelle, Patrizio Oliva e Nino Benvenuti, si terrà sabato 17 ottobre sul palco del Teatro Traiano a Civitavecchia e raggrupperà una serie di eventi. In passerella sfileranno pugili del passato, del presente, le giovani promesse. Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015” prevede un evento sociale, sportivo e culturale di livello nazionale organizzato ogni quattro anni insieme alle Amministrazioni Comunale di Civitavecchia, Santa Marinella e Tarquinia, che hanno evidenziato grande sensibilità verso questa disciplina sportiva :
- IL PUGILE D’ORO … è un trofeo assegnato quale riconoscimento al merito sportivo per i risultati particolarmente rilevanti: ai pugili del passato, del presente ed alle promesse del futuro; alle persone e alle Società Sportive che si sono distinte nell’ambito locale, regionale, nazionale e in alcuni casi anche internazionale.
- “CRITERIUM GIOVANILE”, uno strutturato progetto sociale di contrasto al disagio giovanile organizzato nel prossimo anno scolastico
- CORSO SULLA PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE DEL PUGILE.
Nell’ambito della manifestazione sarà premiato Roberto Camelia, unico Ufficiale di gara al mondo abilitato ad officiare incontri di boxe con una protesi transtibiale Il Progetto “Gran Galá del Pugilato 2015”, quindi, vuole essere l’occasione per considerare ogni aspetto della disciplina sportiva del pugilato, rilanciare e approfondire la cultura di uno sport fatto di passione, regole e disciplina, elementi alla base di una corretta crescita psico-fisica.