Blue Shark Diving Civitavecchia: riconosciuta potenziale centro logistico per la formazione di Subacquei con la finalità professionale / lavorativa
ott 10th, 2014 | By coni | Category: Sport NewsScritto da Redazione Mercoledì 8 Ottobre 2014
Civitavecchia riconosciuta potenziale centro logistico per la formazione di Subacquei Professionisti
La scuola subacquea Blue Shark Diving Civitavecchia , guidata dall’Istruttore Andrea Pierfederici grazie ad una particolare convenzione con CMASS (Comitato Mondiale Attività Subacquee) in collaborazione con l’azienda produttrice di attrezzature subacquee Dive System ha voluto mettere a disposizione le proprie strutture e professionalità al fine di costituire a Civitavecchia un polo specializzato nella formazione di Subacquei con la finalità professionale / lavorativa .
La CMAS – Confédération Mondiale des Activités Subaquatiques – è una confederazione riconosciuta dal CIO e che unisce a se alcune delle principali Federazioni Nazionali di tutto il mondo, tra cui l’ANIS. È stata fondata nel 1959 ed inizialmente aveva il compito di coordinare meglio tutte le attività di pesca subacquea internazionali, come gare, trofei e campionati.Jacques-Yves Cousteau, primo presidente della CMAS ed in carica fino al 1973, a causa dell’impoverimento della fauna ittica, lottò per bandire la pesca subacquea dallo statuto della Confederazione. Le finalità attuali della Confederazione è quello di adeguare la didattica della subacquea alle nuove tecnologie ed esigenze moderne Didattica ANIS CMAS.
L’A.N.I.S. – Associazione Nazionale Istruttori Subacquei – associazione fondata nel 1975. Oggi è internazionalmente riconosciuta come unorganismo internazionale di alto livello qualitativo. Abbiamo scelto questa didattica perché rispetto alle altre la didattica ANIS è universalmente approvata e si distingue come semplice e chiara, particolarmente adatta per chi della subacquea ne vuole fare una propria passione e non un lavoro. È ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed ha collaborato con il WWF per innumerevoli iniziative legate all’ambiente marino
“Sono anni che inseguo l’obbiettivo di porre Civitavecchia e le sua predisposizione logistica , come centro di eccellenza per la formazione di subacquei professionisti , rilanciando in tal maniera l’economia del Mare e di tutte le attività ad esso correlate. Nello specifico” – comunica Pierfederici – “grazie alla convezione appositamente stipulata con la didattica subacquea Mondiale Cmass , tutti gli studenti iscritti alle scuole Medie , Superiori e vari atenei Universitari del comprensorio , potranno godere di un sconto pari al 50 % sul listino al pubblico dei vari corsi sub multi livello rilasciati dalla scuola subacquea Bleu Shark Diving , accedendo al percorso necessario per la formazione di Guide ed Istruttori Subacquei , figure queste ricercatissime nell’ambiente del Turismo Nautico e Subacqueo. Attraverso un percorso biennale , saremo in grado di garantire la formazione di Allievi subacquei altamente qualificati e specializzati , con inevitabili ricadute positive sull’occupazione e la promozione dell’attività subacquea. La promozione più interessante è in merito al Brevetto Subacqueo 1° Livello Open Water 18 mt con riconoscimento internazionale e valevole al fine dell’ottenimento di crediti scolastici , e riconosciuto in tutti i concorsi Militari e Paramilitari ed il rilascio del Brevetto BLSD ( Basic Life Support con l’utilizzo del Defibrillatore elettronico ) La promozione è riservata ai soli studenti in grado di presentare regolare iscrizione all’anno scolastico 2014/2015 “ – Conclude Pierfederici – “ricordando che il primo passo nella direzione del buon esito dell’intera operazione è quello della riattivazione della Camera Iperbarica e la costituzione di un Gruppo Subacqueo di Protezione Civile debitamente attrezzato e con figure professionali altamente qualificate , in questo senso mi sono già attivato coinvolgendo la Regione Lazio ed il Presidente del Porto di Civitavecchia” .
Blue Shark Diving Civitavecchia
Scuola Subacquea
Rilascio di brevetti subacquei con validità Internazionale.
Per prenotazioni ed info :
Istruttore
Andrea : 33954314946