Bilancio in pareggio per le giovanili Asp
gen 21st, 2010 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Tre vittorie e tre sconfitte per le giovanili dell’Asp nell’ultimo week-end pallavolistico.
Accade un po’ di tutto alla Riva e Mariani Under 21 maschile. Infatti la prima partita del nuovo anno, lo scorso venerdi 15, non viene omologata perché sospesa a metà del terzo set. Irossoblu di Scaccia e Accardo, impegnati nel loro match sul campo del Green Volley Roma,devono arrendersi a metà del terzo parziale non tanto agliavversari (si era sull’uno pari) quanto al…fumo. Infatti un incendio scoppiato nelle vicinanze ha prodotto del fumo che ha invaso l’impianto di gioco. Qualche attimo di panico, l’intervento anche delle forze di polizia municipale e la decisione che era impossibile proseguire il gioco, da qui alla sospensione dell’incontro il passo è stato breve. La partita sarà recuperata in data da decidersi. Tornando a questioni strettamente agonistiche, una gran prestazione martedi al palazzetto regala una bella vittoria alla Riva e Mariani contro il Nepi, che poi altro non è che una fusione con altre squadre del vicinato, come Civitacastellana. 3-1 per i giovani rossoblu (parziali 22-25 27-25 25-18 25-22) nonostante le assenze di Mancini e Manna.
Sconfitta in casa invece per l’Under 18 maschile, battuta dal Velletri. Il team di Accardo e Scaccia si presenta al via con un sestetto di soli nati nel 1993, quindi un anno più giovani. Ma nonostante il divario fisico e di età i giovani rossoblu hanno combattuto quasi ad armi pari contro la blasonata avversaria, riuscendo nell’impresa di strappare anche un set. Impresa perché finora nessuna
squadra era riuscita a vincere un parziale contro il Velletri. Nonostante la sconfitta, la Riva e Mariani rimane in corsa per un posto tra le prime quattro, che significherebbe Final Four.
Sconfitta anche per l’under 16, battuta a Formia dall’Olimpia 0-3 (25-27 18-25 19-25). Una partita equilibrata, soprattutto nel primo parziale, ma ai ragazzi rossoblu è mancata la freddezza di chiudere il primo set dopo una grande rimonta da 20-23.
Si riscatta invece l’under 14 maschile; dopo la sconfitta in casa ad opera della M.Roma per 0-3(14-25 17-25 15-25), i piccoli di Fabio Cristini si sono aggiudicati lo scontro diretto contro il Roma 7 che metteva in palio il quarto posto. Posizione che, se mantenuta, manderebbe la Bcc alle Final Four. La vittoria contro la Roma 7 è arrivata tutt’altro che in tranquillità. Come testimoniano i parziali (28-26 25-22 25-16) è stata battaglia sportiva vera, con Lombardo e compagni bravissimi nei momenti topici dell’incontro.
Risultati altalenanti infine per l’under 16 femminile per la Bcc di Mauro Taranta, che prima, domenica scorsa, si era imposta sul Grottaferrata presso la “Corsini – La Rosa” 25-23 25-20 30-32 25-16)dopo un’autentica maratona, poi cede con analogo punteggio a Viterbo sciupando un doppio vantaggio.