BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia
ago 29th, 2020 | By coni | Category: News dalle società, Primo piano“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più.
Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta”
Redazione TRC Civitavecchia 27 Agosto 2020
Basket, De Maria:
Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è attesa da una stagione molto logorante, con numerose partite in calendario, visto che il girone del campionato di serie C Gold è stato portato a 17 squadre, a causa della mancata iscrizione alla serie B di Palestrina, che, di fatto, si è unito alle 16 formazioni che erano nella categoria nella scorsa stagione.
“Per noi non è una sorpresa – afferma coach Ferdinando De Maria –se ne era parlato tanto in queste settimane ed era stata anche paventata l’ipotesi di arrivare a 20 squadre con due gironi da 10”.
Ma che campionato sarà per la Ste.Mar 90? I rossoneri si sono rinforzati nelle scorse settimane con diversi nuovi arrivi, tra cui spicca quello di Alessandro Cittadini, ma il parterre delle squadre che punteranno ad un campionato di alto livello non appare striminzito.
“A mio parere sarà una stagione molto tosta – riprende De Maria – Palestrina è una realtà importante, che arriva da tanti anni in serie B. E’ vero che hanno perso elementi di grande valore come Rischia e Rossi, ma li hanno sostituiti con Serino e Cara. Basket Roma non avrà più Bagnoli e Maresca, ma ha saputo sopperire pienamente alle loro assenze con l’arrivo di Di Bello e le riconferme di Gallerini e Scuderi. Poi ci sono San Paolo Ostiense, che con il suo modo di giocare dà fastidio a chiunque trovi sulla sua strada, e la Petriana che con i propri giovani sta facendo molto bene”.
E chissà che in questo lotto di pretendenti possa inserirsi anche la Ste.Mar 90, che ha ancora l’amaro in bocca di quanto accaduto nella stagione incompiuta, quando ci fu la sospensione del campionato proprio nel momento in cui il quintetto di Ferdinando De Maria, reduce da otto vittorie in nove partite, stava tentando l’assalto alle zone alte della classifica.
“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Noi proveremo a fare il meglio possibile, ma in realtà, a dire la verità, la cosa che più mi interessa è tornare al più presto a giocare. Tutto il gruppo non ce la fa più dopo questa lunga pausa e non vediamo l’ora di poter scendere nuovamente in campo”.