BASKET. Coach Ferdinando De Maria della Ste.Mar 90 Cestistica Civitavecchia

ago 29th, 2020 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più.

Basket, De Maria: “Sarà una stagione tosta”
Redazione TRC   Civitavecchia 27 Agosto 2020
Basket, De Maria:
Potrebbe disputare addirittura 41 partite la squadra che conquisterà la promozione in serie B. Questo per testimoniare che la Ste.Mar 90 è attesa da una stagione molto logorante, con numerose partite in calendario, visto che il girone del campionato di serie C Gold è stato portato a 17 squadre, a causa della mancata iscrizione alla serie B di Palestrina, che, di fatto, si è unito alle 16 formazioni che erano nella categoria nella scorsa stagione.

“Per noi non è una sorpresa – afferma coach Ferdinando De Maria –se ne era parlato tanto in queste settimane ed era stata anche paventata l’ipotesi di arrivare a 20 squadre con due gironi da 10”.

Ma che campionato sarà per la Ste.Mar 90? I rossoneri si sono rinforzati nelle scorse settimane con diversi nuovi arrivi, tra cui spicca quello di Alessandro Cittadini, ma il parterre delle squadre che punteranno ad un campionato di alto livello non appare striminzito.

“A mio parere sarà una stagione molto tosta – riprende De Maria – Palestrina è una realtà importante, che arriva da tanti anni in serie B. E’ vero che hanno perso elementi di grande valore come Rischia e Rossi, ma li hanno sostituiti con Serino e Cara. Basket Roma non avrà più Bagnoli e Maresca, ma ha saputo sopperire pienamente alle loro assenze con l’arrivo di Di Bello e le riconferme di Gallerini e Scuderi. Poi ci sono San Paolo Ostiense, che con il suo modo di giocare dà fastidio a chiunque trovi sulla sua strada, e la Petriana che con i propri giovani sta facendo molto bene”.

E chissà che in questo lotto di pretendenti possa inserirsi anche la Ste.Mar 90, che ha ancora l’amaro in bocca di quanto accaduto nella stagione incompiuta, quando ci fu la sospensione del campionato proprio nel momento in cui il quintetto di Ferdinando De Maria, reduce da otto vittorie in nove partite, stava tentando l’assalto alle zone alte della classifica.

“Il livello di quest’anno sarà alto – conclude coach De Maria – come l’anno scorso, forse ancora di più. Noi proveremo a fare il meglio possibile, ma in realtà, a dire la verità, la cosa che più mi interessa è tornare al più presto a giocare. Tutto il gruppo non ce la fa più dopo questa lunga pausa e non vediamo l’ora di poter scendere nuovamente in campo”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria