AUTOMOBILISMO. Raffaele Giammaria (Ferrari 430) vince la prima gara dell’INTERNATIONAL …
apr 8th, 2012 | By admin | Category: Sport News INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES RAFFAELE GIAMMARIA PROTAGONISTA DEL WEEKEND BIANZOLO DA RECORD con BEN 31.000 SPETTATORI SULLE TRIBUNE DI MONZA
Per Raffaele Giammaria inizio di stagione positivo ed incoraggiante.
Sul circuito di Monza (MB) il aprile, tempio della velocità, si è svolta la prima del Campionato International GT Sprint, riservata alle vetture Gran Turismo e organizzata dalla società FG Group di Maurizio Flammini.
Spettacolo suggestivo si è vissuto sulle tribune con “tutto esaurito”, grazie alle numerose iniziative come il FREE TICKET teatro dello STANDS4FUN, con animazioni dedicate al pubblico, volte a fare vivere al massimo il mondo della SUPERSTARS, assegnando premi e Vip Pass ai più fortunati.
Il prossimo 21 e 22 aprile sul circuito del Santerno di Imola verranno ripetute lòe stesse iniziative, tappa numero due della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e GTSPRINT.
Raffaele Giammaria con il Kessel Racing nell’International GT Open 2012
Raffaele Giammaria tenterà anche nel 2012 l’assalto al Campionato GT Open, serie internazionale dedicata alle vetture Gran Turismo GT2 e GT3.
Dopo il 3° posto nella stagione 2010 ed il 4° del 2011 alla guida di una Ferrari del Racing Team Edil-Cris, Raffaele in questa stagione debutterà con il team svizzero Kessel Racing diretto dal giovane Ronnie Kessel.
Stessa vettura, la Ferrari F458 Italia GT2, stesso team-mate ovvero l’esperto pilota portoghese Miguel Ramos.
Raffaele Giammaria: “Dopo 3 anni in cui ho corso nel GT Open con il Racing Team Edil-Cris, quest’anno farò il mio debutto con il Kessel Racing. Ringrazio Gian Cristiano Cavalleri, Team Principal di Edil-Cris, per il supporto che mi ha dato in questi anni e allo stesso tempo sono felicissimo di correre per il team di Ronnie Kessel insieme a Miguel Ramos. Nel 2012 il GT Open sarà la serie Gran Turismo più importante e professionale al mondo, soprattutto nella categoria GT2, un vero e proprio mondiale grazie alla presenza di case costruttrici importanti come Ferrari, Porsche, Lotus e Aston Martin e con un livello di piloti eccezionali. Io e Miguel siamo una coppia affiatata e possiamo contare sull’esperienza accumulata nel 2011. La nuova vettura arriverà, purtroppo, solo qualche giorno prima della gara di Portimao e senza tanti tests sarà più difficile, ma, comunque, credo che il potenziale del binomio piloti-team sia molto elevato e possiamo puntare veramente a qualcosa di importante. Vorrei vivamente ringraziare i miei sponsors per il supporto che mi hanno concesso anche in questa stagione agonistica”.
International GT Open
27 – 29 Aprile – Autodromo do Algarve
25 – 27 Maggio – Nurburgring
22 – 24 Giugno – Spa-Francorchamps
13 – 15 Luglio – Brands Hatch
20 – 22 Luglio – Paul Ricard
07 – 09 Settembre – Hungaroring
28 – 30 Settembre – Monza
03 – 04 Novembre – Catalunya