ATLETICA. Cross Regionale Master di Ostia: bene gli atleti civitavecchiesi del presidente Ubaldi

mar 1st, 2014 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 26-02-2014 10:02 di Patrizia Rotolo 

Cross Regionale Master di Ostia
Se la Tirreno Atletica sta vivendo un periodo di brillante crescita lo si deve al nutrito vivaio di entusiasti giovani e giovanissimi atleti che affollano i pomeriggi al Moretti -Della Marta accompagnati da ancora più entusiasti genitori; ma questa è semplicemente la reazione alla passione che viene trasmessa da parte degli allenatori che spesso scendono in campo con ancora addosso la voglia di divertirsi.
Il cross regionale Master ne è stato la prova.

Il percorso della pineta di Ostia, che ha ospitato anche il cross giovanile, sul tracciato da 4 km ha visto dapprima Lorella Pagliacci sfilare sempre nel gruppo di testa e giungere 3^ in 14´57″ e poi sulla distanza di 6 km, un indomito Claudio Ubaldi, Presidente, allenatore e in questo caso più che mai atleta esibisce un ritrovato vigore, concludendo 7^ assoluto in 21´46″ e trascinando con il suo fervore Antonio Galeani (22´31″), Giulio Braccini (23´41″) e Giuseppe Romiti (28´04″), prima genitori degli atleti e ora diventati anche loro runners, con a bordo percorso un tifo più che mai sentito da parte dei loro piccoli supporter.
A Canepina,intanto, sul percorso da 6,6km dei Monti Cimini, tracciato che segue il naturale andamento dei pendii viterbesi, Emiliano Catullo imprime anche questa volta il suo marchio vincente e giunge alle spalle dell´imprendibile Douirmi della LBMsport, con il tempo di 22´32″, un percorso che gli dà la giusta preparazione per i Campionati italiani di Cross di Marzo.

Cross Provinciale giovanile di Ostia

25-02-2014 09:36 – News Generiche

Cross Provinciale giovanile di Ostia

25-02-2014 09:36

Nella pineta dinanzi lo stadio Giannatasio di Ostia, si è svolto il cross provinciale dedicato alle categorie giovanili.
Il percorso, organizzato e diretto mirabilmente dalla Roma XIII, ha seguito un tracciato lineare, un lungo rettilineo con fondo asciutto e leggere pendenze, nessuna strettoia così da permettere un andamento della gara fluido senza congestioni per gli atleti.
La Tirreno Atletica ha schierato i suoi figli più piccoli, che però hanno già la grinta di atleti consapevoli del significato di gara e in tanti hanno messo al collo la desiderata medaglia.
Giro da 400m per gli esordienti cat.B/C (2005-2007) inarrestabile la loro corsa e senza indecisioni viaggiano verso il traguardo. Leonardo Dolci si piazza al 2^ posto, 7^ Matteo Bonamano, a seguire Michele Vitali e fra le bambine 3^ Alessia Faedda, 5^ Myriam Tofi e Denise Tamburrini..
La distanza di 600m è destinata alle esordienti A (a.2003) con l´accoppiata indissolubile di Caterina Riccetti 10^ eBeatrice Di Luca 11^, a inseguire giungono al traguardo le compagne Sara Faedda e Erika Cultrera.
Giro più lungo per i maschietti, 800m, purtroppo manca la medaglia per una falcata ed è 7^ Luca Sartorelli, dietro di lui i compagni Stefano Braccini, Riccardo Vitali, Emanuele Baracco, Massimiliano Foschi e Marco Montagnani.
Tutti appaiati a metà classifica, i neo entrati in categoria ragazzi (2001-2002) sul giro più impegnativo da 1500m, conFilippo Masoni, Enrico Dandolo e Luca Di Gruso; 1000m il giro per le ragazze con Chiara Pantano che va a prendersi la 5^ posizione con gran scioltezza.
Ottima chiusura di giornata con il percorso da 2000m riservato alla categoria cadette. Sofia Spadaro, finalmente torna al suo passo elegante e deciso, rimane sempre nel gruppo di testa e conclude anche lei in 5^ posizione.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria