ATLETICA, Claudio Ubaldi: grande annata, il movimento c’è e la società lavora nella direzione giusta.
lug 12th, 2014 | By coni | Category: Primo piano, Sport NewsTRC giornale.it Scritto da Redazione Sabato 12 Luglio 2014 11:19
“Grande annata, ma non è
ancora finita”
Dopo qualche anno in cui ha
fatto da rincalzo, torna a
splendere la stella della Tirreno
Atletica.
Tanti i bei risultati raggiunti dalla società biancoceleste. Su tutti spicca senza dubbio la qualificazione di Federico Ubaldi ai Campionati Italiani Assoluti.
A portare in alto i colori della società
civitavecchiese anche tanti altri ragazzi, a
dimostrazione che il movimento c’è e che la
società lavora nella direzione giusta.
VIDEO: Atletica, Ubaldi senior: “Grande annata, ma non è ancora finita”
La Tirreno si prepara a nuove emozioni di carattere nazionali. Domenica 20 Federico Ubaldi sarà impegnato negli Italiani Assoluti di Rovereto, grazie alle bellissime prestazioni avute nelle tre tappe dei Regionali Promesse, in cui l’atleta ha fatto registrare tempi decisamente inaspettati.
Non c’è solo il “frontman” Ubaldi junior a sostenere i colori biancocelesti, ma ci sono tanti altri ragazzi, che potrebbero esplodere già nella fase autunnale della stagione o nella prossima. “Dopo cinque anni siamo tornati a disputare la finale dei campionati di società – racconta Claudio Ubaldi – sia tra i ragazzi che le ragazze. Abbiamo sfiorato la qualificazione nella categoria Cadette. Devo fare i complimenti a Riccardo Virtuoso per il lavoro che ha fatto e sta facendo”. La Tirreno è stata capace di guardare più in là del dito e non farsi influenzare dai primi risultati non eccezionali, ma ha lavorato giorno dopo giorno con l’obiettivo di raggiungere risultati a lungo termine. “Ci stiamo ritagliando uno spazio importante nel movimento regionale, ma stiamo scalando a piccoli passi anche a livello nazionale. A settembre, dopo la pausa forzata di agosto, punteremo sulla finale dei campionati di società Master, con le donne siamo già qualificati, mentre per quel che attende gli uomini, dobbiamo ancora aspettare che i responsi della Fidal, in quanto siamo nella zona rossa, dove un punto in più o in meno, può rappresentare una gioia o una delusione”. La società civitavecchiese vuole fare ancora di più per farsi un nome ancora più grande nel movimento, ad esempio c’è il desiderio di sfruttare meglio i concorsi. Gli atleti della Tirreno hanno fatto e stanno facendo già gare di questo tipo, come il salto in lungo ed il salto in alto, in alcune circostanze anche il lancio del giavellotto, il getto del disco ed in particolar modo il lancio del martello, ma l’idea è quella di fare ancora di più.
Questo senza dimenticare i buoni risultati raggiunti dalle varie formazioni giovanili, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Promesse, c’è anche una buona staffetta, che ha regalato soddisfazioni al sodalizio di Claudio Ubaldi.