ASD Tirreno Atletica Civitavecchia a Torino – Stadio Nebiolo Campionati Assoluti di Atletica Leggera

lug 24th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

di Patrizia Rotolo-Lo Stadio Nebiolo ospita i Campionati Assoluti di Atletica Leggera e in un parterre con nomi del calibro di Margherita Magnani e di Marta Zenoni (recente bronzo ai mondiali Allievi in Colombia) Civitavecchia sarà presente, anche quest’anno, con i colori della Tirreno Atletica .

Torino, quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello?

“Appena 1500, Isabella”.
Binario 1500, ultima chiamata per Isabella Papa. E lei è lì, questa volta non ha sfiorato, la sua mano non ha perso la presa, questa volta Isabella ha stretto la morsa ed è salita sul treno per Torino. Lo Stadio Nebiolo ospita i Campionati Assoluti di Atletica Leggera e in un parterre con nomi del calibro di Margherita Magnani e di Marta Zenoni (recente bronzo ai mondiali Allievi in Colombia) Civitavecchia sarà presente, anche quest’anno, con i colori della Tirreno Atletica . Atletica Isabella Papa (foto Di Paola) 
Un risultato desiderato, inseguito e ostinatamente cercato insieme al suo coach Claudio Ubaldi. Un 2014 di stop, un anno complesso, ma nelle difficoltà i campioni vengono fuori: una ripresa sul finire dell’anno con un 4’57”8 che fa ben sperare e nei mesi seguenti allenamenti impegnativi seguendo letteralmente il programma del suo tecnico: coach e atleta, un binomio che diventa una fusione per giungere al risultato voluto. Metti una sera romana, alla Farnesina, il caldo e i ritardi sul programma non certo amici della pregara: Isabella in testa alla competizione fin dallo start , partenza veloce e passaggi regolari, 4’34”96 (suo secondo tempo di sempre) vince e strappa il biglietto per gli Assoluti con grande naturalezza, staccando l’atleta della RCF Roma sud di ben 17” e nello stadio echeggiano i rumors “ la Papa è tornata”. Nella stessa serie la compagna di squadra Silvia Nasso, alla sua prima uscita sui 1500m, lei che è dedita alle corse su strada, alle arrampicate montane, si ritaglia un onorevole spazio in pista con un 5’24”40 di tutto rispetto.
Al maschile, una gara dominata dall’argento europeo U23 di Tallin Abdikadar , Valerio Stefanini brilla nella seconda serie e va a vincere in 4’27”27 suo Pb migliorato di 5” rispetto ad Orvieto di una settimana fa. Stessa distanza per Davide Galeani in 4’33”26, Antonio Galeani in 4’49”27 e Valerio Guida in 4’51”07.
800metri per Federico Orlando che continua sulla scia di risultati positivi conseguiti nella parentesi estiva su pista, 1’59”44 e si avvicina molto al suo best.
400m vinti in 58”78 vinti da Eleonora Checherita, giro di pista anche per Lucilla di Stefano che conclude in 1’11”53, Marcello Savina in 56”64 e Roberto di Luzio in 1’’01”23.
Per le categorie giovanili, splendida gara per Caterina Riccetti che si riserva la seconda posizione sui 150m in 21”33 mentre Filippo Masoni azzarda una prima uscita alle barriere nei 300Hs portati a termine con un buon 52”63.
Patrizia Rotolo-Tirreno Atletica Civitavecchia

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria