ASD CPC 2005: Primi acquisti e lo scacchiere comincia a prendere forma

lug 9th, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Ciivitavecchia 9.07.2015
di Maurizio Spreghini - Yamani e Sacripanti acquistati a titolo definitivo dalla Cpc 2005. Con la stagione passata già alle porte e parzialmente dimenticata, si scrive da qualche giorno il futuro prossimo della squadra ASD CPC 2005 iscritta al campionato di Promozione laziale girone A.

Diciamo che parzialmente è alle porte perché dalle parole del presidente Sergio Presutti, giungono ancora i ringraziamenti per chi in questi anni ha vestito la maglia rossa portuale, e in special modo per i ragazzi che nell’ultima stagione l’hanno onorata fino all’ultimo minuto.

“Vorrei sottolineare –Dichiara il presidente Sergio Presutti- e ringraziare per il lavoro svolto in questa stagione, culminato alla fine seppure con l’addio per vari motivi differenti per ognuno dei casi, i giocatori Roberto Braccini, Daniele Biferari, Roberto Macaluso, Eugenio Della Camera, Gianluigi Brunori, Federico Fanari, Alessandro Corradini e Patrizio Mancini. Persone che sempre hanno dato il massimo creando con il resto della squadra uno spirito unico e di collaborazione, mettendo sul campo tutto quello che avevano dentro dal primo all’ultimo minuto di gioco e non solo. “
Nei giorni scorsi ceduti Cottuno, Petito Biferari al Santa Marinella, che seppur retrocessa e grazie alla fusione con il Caere ritroveremo regolarmente nel campionato di Promozione. Stessa sorte per Campari, Bonelli, e Mancini che la prossima stagione giocheranno con la CSL che milita in Prima Categoria, con i primi due che rientrano dopo il prestito.
Tempo ora di acquisti e di riassetto della squadra per la dirigenza della CPC Calcio di via della Cooperazione.
Dopo le tre pedine fondamentali acquisite dall’ASD Compagnia Portuale Calcio 2005 a fine stagione, Manuel Parla, Andrea Elisei e Marcello Marani, quest’oggi l’annuncio di altri due alfieri per lo scacchiere di Massimo Castagnari (neo allenatore dei portuali): Farouk Yamani e Mattia Sacripanti. Entrambi i giocatori classe 1996 e graditissimi sia alla società che al tecnico Massimo Castagnari, ritornano da un canto a rivestire la maglia portuale, Yamani, dopo due anni di assenza e dall’altro, Sacripanti, a riabbracciare il tecnico con cui ha esordito a grandi livelli. Entrambi i giocatori vengono acquisiti a titolo definitivo dal Civitavecchia calcio.
L’innesto di questi giocatori rimpingua sia il settore difensivo dove Mattia Sacripanti ha ben figurato nell’ultima stagione, e sia il settore offensivo con Farouk Yamani abile giocoliere nelle aree avversarie.
Per gli acquisti già nel carniere Andrea Elisei vanta trascorsi calcistici nel settore giovanile del Milan, Lazio, Grosseto e una breve apparizione in LegaPro quando era in forza alla Ternana. Manuel Parla classe ’81 è un difensore atipico e molto ricercato dalle squadre in sede di costruzione, vista la sua padronanza nel trattare il pallone che gli permette sia di difendere in maniera pulita e sia di impostare l’azione di gioco nelle ripartenze. Infine ma non per ultimo Marcello Marani, giovanissimo portiere classe ’96, che darà sicurezza e freschezza alla retroguardia portuale.
L’unica certezza ora è che si lavora per il completamento di una rosa competitiva dal primo minuto di gioco, e dal fatto che il Mister Massimo Castagnari ha le idee ben chiare su come farli ruotare al meglio, nell’arco della stagione stessa. Per il ritiro pre-campionato il programma avrà inizio dal 27 luglio al comunale “Fattori” di Civitavecchia.
Definito il programma delle amichevoli:
8 agosto CPC- Monterosi al Comunale “Fattori” di Civitavecchia
14 agosto “memorial Ivano poggi” CPC- Civitavecchia Calcio Al Fattori
19 agosto Cpc- Ladispoli ore 18 Comunale “Fattori”
22 agosto Città di Fiumicino- CPC a Fiumicino
29 agosto “Memorial Sestili” a Tolfa Triangolare da 45 minuti Tolfa-CPC-Civitavecchia Calcio
05 Settembre Torneo ad Allumiere (squadre e modalità da definire)
Sabato 11 Luglio presso la sala conferenze della Compagnia Portuale di Civitavecchia in via della Cooperazione, presentazione ufficiale dei nuovi Acquisti.

Sito web www.cpc2005.sistemacalcio.com
Maurizio Spreghini (Addetto Comunicazione)

 

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria