ASD Civitavecchia Calcio: estate 2012. Melchiorri alza bandiera bianca. Riflessioni di G. …
ago 2nd, 2012 | By admin | Category: Sport News Melchiorri: “Contento per l’iscrizione del Civitavecchia in D”
14.072012
CIVITAVECCHIA – “Sono molto contento che il Civitavecchia calcio abbia potuto regolarizzare l’iscrizione al campionato di serie D”.
Parola di Roberto Melchiorri il quale esprime anche un plauso ai tifosi “che con la loro presenza al Pincio hanno sensibilizzato l’opinione pubblica e permesso di rimuovere una situazione che poteva creare gravi difficoltà alla Vecchia”.
Positivo, secondo Melchiorri, è stato anche l’intervento dell’Amministrazione Comunale, così come risolutivo quello della Fondazione Cariciv, anche se il popolare Bebo non nasconde una punta di polemica nei confronti del Sindaco Pietro Tidei, piuttosto critico nei suoi confronti. “Avrebbe fatto meglio – commenta Melchiorri – ad evitare il forzato intervento sul mio operato, sia perchè i risultati dello sport sono scritti e consultabili in notiziari ed almanacchi pubblicati annualmente, sia perchè chi vorrà cimentarsi sulla risoluzione del problema calcio dovrà per forza di cose percorrere le strade già tracciate. Per finire voglio dire che, meno male siamo in un paese democratico ed allora ne approfitto per esternare la mia idea che è stata valida nel passato e che sempre più lo sarà nel futuro: per fare dei buoni risultati sportivi è indispensabile una buona società guidata da un Presidente competente ed autonomo che sappia valorizzare al massimo le risorse umane locali, una stampa che collabora ed al momento giusto critica, tifosi passionali e numerosi ed in particolare una Amministrazione Comunale amica che risolva il risolvibile senza ingerenze gestionali né liste di prescrizione”.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
COMUNICATO STAMPA
30062012
Melchiorri alza bandiera bianca sul Civitavecchia Calcio
Ritengo concluso il mio impegno con il Civitavecchia Calcio, intrapreso nella parte finale della passata stagione calcistica con il presidente Adriano Clemeno, finalizzato a chiudere il campionato in maniera positiva.
L’idea di costruire una società unendo alla proprietà un Consiglio operativo locale, con l’obiettivo di rilanciare un progetto di professionalizzazione dell’attività sportiva in generale ed in particolare del settore giovanile, non si è concretizzata.
Auguro alla prossima gestione di conseguire risultati significativi per il calcio civitavecchiese.
Roberto Melchiorri
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
de Gennaro e Pucci Riflessioni sul calcio
Riflessioni sul calcio…”
giu 21st, 2012
CIVITAVECCHIA – E’ probabile che il fenomeno sia del tutto involontario e che non ci sia nessuna forma di consapevolezza; la reazione di chi legge simili commenti è però sempre la stessa: una forte irritazione mescolata ad un senso di pena.
Chiariamo di che fenomeno si sta parlando: tutti coloro che si occupano di calcio, tecnici, dirigenti, qualche giornalista, tanti politici ed esperti vari partono per le loro esternazioni da un presupposto pessimo che recita pressa poco così: “il nostro sport, il calcio, è lo sport più importante quindi viene prima di ogni altro sport e quando noi diciamo che il calcio merita tanta attenzione da parte dei politici e tutti devono investire sul calcio gli altri sport capiranno”.
Ora di argomenti per dimostrare che tale affermazione è ridicola e lo è ancora di più a Civitavecchia ce ne sono diversi: