ASD Civitavecchia Calcio 11920: Il settore giovanile punta su Politi e Di Pietro
set 9th, 2014 | By coni | Category: News dalle società
Tanti i tesserati
e
gli allenatori,
di casa al “Tamagnini”,
quest’anno poi nel ricco parterre
dei mister spiccano due new-entry:
Politi
e
Di Pietro.
CIVITAVECCHIA – 9 settembre 2014
I nerazzurri espugnano 2-0 la tana del Fregene nella prima di campionato. Ianzi e Brunetti in apertura di ripresa decidono le sorti del match. Traversa nel finale per Ruggiero. Il ds Smacchia: «Interpretato bene la gara». Il difensore Roccisano: «Ottimo il nostro mordente nel 2° tempo»
Il settore giovanile del Civitavecchia Calcio 1920 ha preso ufficialmente il via, un vivaio quello nero azzurro, costituito in maniera schematicamente semplice, col Team Civitavecchia Calcio, del presidente Antonio Sanfilippo, che ingloba quasi tutte le squadre appartenenti al comparto Scuola Calcio.
Tanti i tesserati e gli allenatori, di casa al Tamagnini, quest’anno poi nel ricco parterre dei mister spiccano due new-entry: Politi e Di Pietro.
Politi si occuperà direttamente dei 2007 ma farà anche da prezioso ausilio al responsabile Fabio Ceccacci, poiché a livello organizzativo e manageriale vanta un curriculum illustre e datato nel tempo.
Di Pietro invece, insieme a Fanciulli, si prenderà cura del gruppo dei 2002:
“Per me allenare nel Civitavecchia Calcio – annuncia Di Pietro -rappresenta un’opportunità importante, cercherò di mettere al servizio dei ragazzi tutta la mia esperienza con molta umiltà e passione”.
Un’altra figura che al Civitavecchia Calcio ha il suo peso specifico è Pino De Fazi, il noto dirigente è il responsabile dell’agonistica.
“Si – esordisce De Fazi – questo ruolo mi lusinga, lavoro con i giovani da una vita, facendo da ponte tra l’altro per l’Empoli, che grazie alla mia presenza qui al Civitavecchia, vanta col club tirrenico dei canali preferenziali sui giovani atleti nero azzurri in procinto di sbocciare”.