Alla Parrocchia di Sant’agostino-Madonnina Civitavecchia: inaugurazione e benedizione dell’opera di Roberto Cosimi “Artista dei chiodi”
dic 13th, 2018 | By coni | Category: Eventi, Primo piano, Vivere lo SportRoberto Cosimi L’artista dei chiodi : dedica l’opera AGLI ULTIMI NESSUNO ESCLUSO tutti quelli che in giro per il mondo vengono uccisi, violentati, sfruttati, abbandonati e percossi”.
LASD Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare la Cittadinanza a partecipare,
DOMENICA 16 DICEMBRE 2018 ALLE ORE 11:00
C/O LA PARROCCHIA DI SANT’AGOSTINO
SANTUARIO MADONNA DELLE LACRIME – MADONNINA CIVITAVECCHIA
All’INAUGURAZIONE e BENEDIZIONE DELL’OPERA
DEDICATA AGLI ULTIMI NESSUNO ESCLUSO
di
ROBERTO COSIMI – ARTISTA DEI CHIODI
FRANCA D’ANDREIS – IDEATRICE
A seguire premiazione del
Concorso letterario “Per me lo sport è …”
Adotta un diritto
“Educazione alla Pace, allo Sport e alla Salute”
“un contesto per trasmettere valori importanti quali la tolleranza, la coesione sociale, il fair play, per migliorare l’educazione fisica e la pratica dello sport, l’esperienza di vittoria e sconfitta, la salute e l’alimentazione”.
“Gli atteggiamenti, le dinamiche, le relazioni con i giovani, la promozione della salute e l’attività fisica sono divenute negli ultimi anni delle priorità sociali. Per arginare e ridurre questi fenomeni sono necessarie proposte ed azioni che si muovano soprattutto nel campo della prevenzione e che siano indirizzate a modificare orientamenti ed abitudini individuali e collettive rispetto agli stili di vita – così interviene il presidente dell’ASD Pallavolo Civitavecchia Roberto Cosimi – Ringrazio tutti i partecipanti in primis gli alunni, le maestre e i dirigenti scolasti degli Istituti Comprensivi Civitavecchia 1-2-3 per la disponibilità; siamo onorati e grati di questa opportunità’ che da anni continuate a darci, contiamo sul vostro continuo apporto per rendere questo progetto davvero speciale. Vi aspettiamo numerosissimi Domenica 16 Dicembre alla premiazione del Concorso letterario “Per me lo sport è …”
Perché l’idea di un concorso letterario promosso da un’associazione sportiva?
Perché scrivere è, come lo sport, un’esigenza ed un antidoto. Esigenze primaria di tutti gli esseri umani, di tutte le età: liberarsi attraverso il movimento o la parola di quella carica interiore che ciascuno ha dentro di sé. Attraverso il movimento o la parola interagire con gli altri e con l’ambiente, comunicare i sentimenti, gli istinti e gli impulsi che abitano ogni essere umano. Dare spazio all’interiorità crea persone felici, negare questo, reprimere crea individui, isolati, repressi, rabbiosi.