Al via gli Europei di windsurf, con l’incognita maltempo

mar 21st, 2008 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

3020CIVITAVECCHIA – Si è aperto ieri con la sfilata che ha abbracciato molte vie della città il Campionato europeo di windsurf, riservato alle classi Techno 293 e Raceboard. 160 gli atleti iscritti alla rassegna continentale che è iniziata questa mattina nella acque antistanti la Lega navale. Le avverse condizioni meteorologiche, tuttavia, con il forte vento di libeccio che sta spazzando il litorale, ha reso al momento impossibile lo svolgimento delle gare, la cui conclusione è in programma per lunedì.

Nel corso degli europei civitavecchiesi, la Techno 293 è la classe in regata principale. All’interno di questo gruppo si distinguono due sottocategorie: under 15 maschile e femminile, che gareggiano con una vela di 6,8 metri, e under 17 maschile e femminile dotati di una vela di 7,8 metri.

La Raceboard è invece una classe più sperimentale e divisa nella categoria Youth, maschile e femminile dai 14 ai 19 anni, e Master dai 36 anni in su. I primi utilizzano tavole ibride mentre i Master si affidano anche a longboard sia di nuova fabbricazione che a quelle degli anni novanta.

Ma la manifestazione non è solo sportiva: a vele spiegate sta andando anche il commercio locale; in particolare gli alberghi ed i Bed and Breakfast del litorale cittadino sono stati letteralmente presi d’assalto dalle carovane al seguito dei partecipanti alle gare.

Bene stanno andando anche i bar e le pizzerie grazie alle particolari convenzioni promosse dalla Lega Navale.

L’unico intoppo sembra quindi essere rappresentato dalle condizioni meteorologiche. A scrutare il cielo cittadini ci sta pensando l’unità mobile della Resma (Reparto Sperimentazioni di Meteorologia Aeronautica) che rimarrà in città sino ad oggi e che, attraverso strumentazioni ad alta tecnologia collegate con l’aeroporto di Pratica di Mare, fornirà le previsioni del tempo fino a lunedì. A garanzia dell’aeronautica era presente, nella giornata di ieri, il colonnello Massimo Morico, volto noto della televisione e conduttore della rubrica “Meteo2″.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria