A.S.D. Volley Ladispoli festeggia la Promozione in Serie B2 delle proprie ragazze.
giu 29th, 2013 | By admin | Category: Sport News A.S.D. Volley Ladispoli:
….. E poi arrivò anche il giorno dei festeggiamenti.
Mercoledì 26 Giugno 2013
la Volley Ladispoli ha voluto celebrare la Promozione in Serie B2 delle proprie ragazze.
L’ha voluto fare in “Pompa Magna”, invitando nel luogo delle celebrazioni più importanti di Ladispoli, l’Aula Consiliare “Fausto Ceraolo” di Ladispoli, tutte le famiglie dei propri iscritti, i simpatizzanti della pallavolo, gli Sponsor e le autorità a vario titolo; era presente l’Amm.ne Comunale, ben rappresentata dal Sindaco Paliotta, il Vicesindaco Lauria e molti dei loro giovani Assessori, Federico Ascani, Lucio Latini, Roberto Ussia, Andrea Zonetti, con Fabio Ciampa, Delegato allo Sport, a fare gli onori di casa.
Poi ancora, il Vicepresidente del Comitato Regionale Fipav Lazio Antonella Ferrari, il Delegato Coni dell’Alto Lazio Pierluigi Risi e la coordinatrice dei Progetti sportivi scolastici del 1° Distretto scolastico di Ladispoli, Sig.ra Maria D’Ettore.
Dopo aver manifestato tutta la sua soddisfazione e felicità per il conseguimento di questo importante risultato agonistico, Il presidente Mauro Scimia, ben coadiuvato nella presentazione da Belinda Patta, ha prima presentato la squadra protagonista del successo e subito dopo riscaldato l’ambiente proiettando sul mega schermo della sala consigliare i momenti che hanno preceduto la gara di Minturno, quella della promozione; momenti carichi di adrenalina che hanno subito prodotto il primo forte applauso.
Poi via, via, tra filmati, commenti, dichiarazioni ed interviste, come si suol dire, il tempo è piacevolmente volato.
Molto apprezzato il filmato costruito dalle ragazze che le ritraeva fuori del rettangolo di gioco, “ballerine” sulle note di Call Me Mybe. Molto forti ed apprezzati gli interventi degli ospiti e, dobbiamo dire, molto complementari.
Pierluigi Risi ha sottolineato la caparbietà e la perseveranza di tutta la dirigenza della Volley Ladispoli nel portare avanti l’Associazione da ben 36 anni e passa, la capacità di rappresentare un punto fermo dell’attività pallavolistica agonistica del territorio nonostante le difficoltà oggettive.
La Vicepresidente Ferrari ha sottolineato l’importanza del risultato; la B2 non può arrivare per caso, ma è frutto di un grande lavoro di coesione e consapevolezza. La Ferrari ha inoltre sottolineato il grande rapporto di collaborazione e di fiducia esistente tra i Comitati periferici (Regionale e Provinciale) e tutta la Volley Ladispoli ad iniziare dal suo presidente, per tanti anni membro del Consiglio Regionale.
Di grande spessore anche gli interventi del Sindaco Paliotta e del suo vice Lauria; loro hanno voluto rimarcare la grande valenza sociale dello Sport tutto e delle difficoltà di quello agonistico che comunque da’ lustro all’intera città. In particolare il Sindaco Paliotta ha voluto sottolineare con bonaria simpatia la bontà delle sollecitazioni e della pressione del Presidente Scimia di fronte ad aspetti burocratici e normativi spesso stridenti con i processi convulsi dello sport agonistico.
E’ doveroso citare anche un momento di breve commozione, quando a conclusione dei ringraziamenti il Presidente Scimia ha voluto volgere lo sguardo al passato e ricordare la figura di NINO PANZANI come il fondatore della pallavolo Ladispolana. Una persona che ha saputo dare degli utili insegnamenti agli allora ragazzi, Mauro e Fulvio, Amedeo, Gianpaolo, Dario e tanti altri; con loro costruire, tra mille difficoltà, un nuovo modo di fare sport portando a Ladispoli una mentalità che lui aveva acquisito in gioventù nella sua Mirandola. La suggestione del momento ha subito scatenato una reazione nella mente del Sindaco Paliotta che ha proposto di intitolare il Pallone di via Firenze proprio a Lui.
Tanti altri i temi di cui si è fatto cenno, tutti molto importanti, come per esempio la grande potenzialità del nostro comprensorio di fronte alla costituzione di un polo agonistico di più elevato spessore, ma con evidenti difficoltà di aggregazione spesso derivanti solo da mancanza di progettualità dei dirigenti sportivi stessi. Bella ed emozionante l’intervista al Tecnico De Gregoriis; la prima fatta a caldo nell’immediato dopo gara il 25 Maggio è stata proiettata; la seconda fatta in diretta molto più pacata e simpatica.
Il pomeriggio si è infine concluso con la consegna delle targhe, le foto di gruppo e la proiezione degli ultimi minuti della gara di Minturno. Poi tutti sono stati invitati a dirigersi verso il Pallone di via Firenze per continuare in allegria la serata. Anche qui non sono mancate le sorprese e le emozioni, soprattutto di tipo culinario.
Soddisfatto il Presidente Scimia che ha voluto così rendere merito alla squadra che ha vinto il Campionato, ma l’ha fatto mettendo in campo anche la sua seconda squadra, quella organizzativa, che nell’occasione si è dimostrata davvero travolgente. Al termine della serata lo abbiamo sollecitato facendogli i complimenti e lui ci ha così risposto : “Questo giorno ci riempie il cuore di gioia, tanta gioia e tanta soddisfazione per tutti noi, Ragazze, Tecnici e Dirigenti; aggiungerei anche genitori e simpatizzanti. Siamo abituati alle emozioni forti, ma non alle gioie così intense. Non vorremmo morire di gioia ! Credo che da oggi saremo tutti più tranquilli perché l’Amm. Comunale del Sindaco Paliotta, la Federazione Italiana Pallavolo ed il Coni ci hanno sommerso di elogi e della loro stima. Grazie a tutti, ne avevamo veramente bisogno in un momento come questo, oggettivamente difficile. Sappiamo di non essere soli e di poter contare su tanti amici che ci seguiranno e faranno il tifo per noi e per la nostra città.”