A.S.D. CIVITAVECCHIA 1920 del presidente Cosimo Adriano Clemeno piega anche il Cecchina e si …
feb 7th, 2011 | By admin | Category: Sport News 6022011
Il Civitavecchia piega anche il Cecchina e si avvicina alla vetta
CIVITAVECCHIA- Altri tre punti in carniere e la distanza dalla vetta dalla classifica che si riduce a 4 lunghezze. Una domenica perfetta, insomma, per il Civitavecchia, che continua il suo momento magico infilando la quinta vittoria consecutiva, ancora per 1-0, e lanciandosi a questo punto all’inseguimento della capolista Pisoniano, inaspettatamente sconfitta ad Ostia.
A risolvere il match, come domenica scorsa, il centrocampista Palermo, autore di una prodezza balistica con cui ha tolto le castagne dal fuoco di una partita piuttosto complicata per l’undici di Pino Petrelli.
Il Cecchina si rivela infatti formazione arcigna per nulla intenzionata ad alzare bandiera bianca: il pressing stretto imposto da mister Pedini chiude infatti gli spazi ai nerazzurri che a centrocampo soffrono senza riuscire a trovare le geometrie giuste per gli avanti Ruggiero, Di Giacomo e La Cava, lontani e troppo spesso isolati tra loro. Il primo tempo vive così di poche emozioni se non un taglio di La Cava a centro area che Brutti tocca da pochi passi a fil di palo.
Più tardi è invece Ruggiero a provarci con un bolide dalla distanza alzato sopra la traversa da Pividori. Si va al riposo sullo 0-0 quindi, ma alla ripresa del gioco il canovaccio della gara non cambia. Civitavecchia imbrigliato e Cecchina che comincia anche a pungere in contropiede.
La svolta potrebbe arrivare al 52°, con Ruggiero che si libera in area del suo marcatore e viene atterrato. E’ rigore, ma Pividori è bravissimo a distendersi sulla botta di Di Giacomo e a mandare il pallone sulla traversa (nella foto).
Petrelli richiama allora il bomber nerazzurro e manda dentro Pistolesi, per tentare di scuotere la squadra.
Il Civitavecchia sbanda infatti per qualche minuto, con Maglitto che spreca da posizione defilata una buona opportunità davanti a Boccolini ma al 60° i nerazzurri passano: dopo una serpentina Ruggiero dal fondo pesca libero al centro dell’area Palermo che ha tutto il tempo per coordinarsi e sparare in mezza girata una sassata che si infila quasi all’incrocio, prima di andare ad esultare sotto gli ultras della gradinata.
E’ il gol vittoria, perché il Cecchina è troppo modesto per riuscire a rimettersi in carreggiata, anche se al 78° il neo entrato Ferrozza fa venire i brividi al Fattori con una conclusione da fuori che fa la barba al palo.
Poi Mencio e compagni controllano bene il vantaggio fino al triplice fischio che manda un messaggio chiaro al campionato: con soli quattro punti di distanza dalla vetta il Civitavecchia è in corsa anche per il primo posto. Sognare a questo punto è lecito.
I risultati
Albalonga-Pescatori Ostia 2-0
Monterosi-Fregene 2-0
Civitavecchia-Cecchina 1-0
Fiumicino-Fontenuovese 0-1
Maccarese-Corneto Tarquinia 1-1
Ostiamare-Pisoniano 3-2
Rieti-Foglianese 3-0
Real Sporting Pomezia-Torrenova 1-0
Tor Tre Teste-Palestrina 0-2
La classifica
Pisoniano 50
Civitavecchia 46
Albalonga 45
Palestrina 45
Rieti 44
Tor Tre Teste 38
Sporting Real Pomezia 37
Fontenuovese 34
Ostiamare 34
Maccarese 33
Monterosi 30
Corneto Tarquinia 25
Fiumicino 20
Cecchina 17
Foglianese 15
Fregene 12
Pescatori Ostia 12
Torrenova 12