Ostia Lido: Cross dello Stagno Memorial “Giuseppe Pambianchi” la settima tappa del Roma Master Cross 4.01.2015

gen 2nd, 2015 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

Ostia Lido:  Cross dello Stagno Memorial “Giuseppe Pambianchi”  la settima tappa del Roma Master Cross 4.01.2015 

L’Asd Altro Alimento e il gruppo sportivo Icaro Fraticelli sono pronti a dar vita ad un’imperdibile domenica dedicata al ciclocross, la prima in assoluto nell’anno solare 2015 a Roma e nel Lazio.

Il Ristorante Zenzero si prepara a spalancare le porte alla prima edizione del Cross dello Stagno-Memorial Giuseppe Pambianchivalevole come settima tappa del Roma Master Cross, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, in programma il 4 gennaio a Ostia Lido con il patrocinio del decimo Municipio.

Il Parco del Canale dello Stagno è un parco pubblico realizzato su un’area comunale concessa dal Comune di Roma ad “Insieme per lo Sport”, a seguito del Concorso Pubblico Comunale denominato Punti Verdi Qualità.

L’area del Canale dello Stagno si estende per circa 95.000 mq. ed è compresa tra il Canale dei Pescatori e l’Ospedale Grassi. Essa si trova al confine tra l’agglomerato urbano di Ostia e il Parco Regionale di Castelfusano: al suo interno, per buona parte, verrà allestito il percorso di gara sui 2 chilometri con fondo su prato, brevi tratti in sabbia e passaggi sotto la pineta girando intorno al laghetto del parco.

L’evento di ciclocross è l’occasione per ricordare un grande personalità del ciclismo laziale e provinciale di Roma: Giuseppe Pambianchi, scomparso nell’ottobre del 2014 all’età di 93 anni, noto per aver ricoperto cariche presidenziali in seno alla Federazione Ciclistica Italiana, ex consigliere dell’AS Roma Ciclismo, nonché ex ciclista praticante dalle grandi doti umane e definito da tutti l’amico sincero dei ciclisti.

Sarà presente ad Ostia Lido, nel corso delle gara e della cerimonia di premiazione, il figlio Gianni e in ricordo di suo padre sarà intitolato il trofeo che andrà alla società più numerosa.

Per domenica il ritrovo è fissato in via Mar dei Sargassi al civico 68, iscrizioni sul posto e partenza prevista alle 9:30.

Nel dopo-gara sarà preparato un “riso vegan party” con la possibilità di fermarsi anche a pranzo, a un prezzo convenzionato, al Ristorante Zenzero, pronto ad offrire un menu Vegetariano e Vegan, prediligendo prodotti locali e biologici, senza tralasciare le specialita marinare.

Da circa un anno il Ristorante Zenzero è accreditato AIC per l’alimentazione senza glutine, soddisfando qualsiasi esigenza per tutti coloro che mangiano senza glutine: dall’antipasto al dolce, oltre che alla pizza senza glutine.

www.ristorantezenzeroostia.it
www.insiemeperlosport.it
home.aspx

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria