Colpaccio della Tirreno Power a Civitacastellana
gen 26th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – La Mojoli Index batte il Pomezia al palasport per 3-1 (con parziali di 25-23, 25-12, 17-25, 25-18) e riprende la sua corsa ai play-off. Le altre pretendenti agli spareggi hanno vinto tutte ma era necessario riprendere il cammino con una vittoria e questo è avvenuto. I rossoblu hanno dato spazio agli avversari solo nel primo set, nel quale i pometini sono stati quasi sempre avanti per poi cedere sul finale. Azzeccata la mossa del tecnico Antonio Lemme di sacrificare l’alzatore Dell’Aquila per alzare il muro con Maldera: in questo modo sono arrivati i punti della vittoria. Nei successivi parziali, la partita è diventata in discesa per i civitavecchiesi, al punto che l’allenatore ha potuto far esordire il quindicenne Aronica nel finale di tempo. Quando sembrava tutto finito, il sestetto locale ha regalato un set al Pomezia (come capitato diverse volte nelle ultime partite), ma nel quarto parziale non c’è stato scampo per gli ospiti. La classifica vede ora la Mojoli al quarto posto a quota 26.
In serie C femminile, gran bel colpo della Tirreno Power che ha espugnato la palestra del Civita Volley per 3-1 (18-25, 22-25, 25-8, 19-25 i parziali). A Civita Castellana le rossoblu sono state sempre avanti, anche nel secondo set quello che nel punteggio finale è risultato essere il più equilibrato. Ceduto di schianto il terzo, nel quarto il sestetto di Marco Frasca ha controllato la situazione, portando a casa un successo conquistato meritatamente che la colloca ora a metà classifica. “Tutta la squadra ha giocato ad alto livello – dice l’allenatore – soprattutto sotto l’aspetto tattico. Fondamentale è stato l’apporto dato dalla panchina e se devo citare un nome su tutte, dico quello di Marika Polinori, che attraversa un periodo di grande crescita. Fra i motivi della vittoria credo ci sia una certa sottovalutazione delle civitoniche nei nostri confronti”. L’allenatore preferisce rimanere con i piedi per terra per quanto concerne gli obiettivi: “Manca un solo punto per arrivare alla salvezza matematica ma credo che se continuiamo a giocare così, i play-off arriveranno di conseguenza” la conclusione di Frasca. Sabato c’è la pausa per la fine del girone d’andata ma la Tirreno Power disputerà un’amichevole ad Ostia contro la capolista del girone B.
Nello stesso girone ancora un successo per la Comal, che nella palestra di Tolfa non ha concesso scampo al Mentana, battuto seccamente per 3-0 (questi i parziali: 25-19, 25-10, 25-20). La differenza, ancora una volta l’hanno fatta le singole, nei momenti topici del match con il coach Di Remigio che ha tra l’altro dato la possibilità a tutte di giocare uno spezzone di partita. Da segnalare l’ottima prova della baby Trezza, entrata in campo nel terzo e decisivo set. Con questa vittoria la formazione rossonera ha chiuso il girone d’andata al primo posto, un risultato sicuramente importante. “Essere primi fa sempre piacere – ammette Milo Di Remigio – ma la strada è ancora molto lunga e vogliamo soprattutto vivere alla giornata senza fare calcoli, anche perché ogni sfida nasconde delle insidie e per questo dovremo sempre essere attenti”.