CIVITAVECCHIA CALCIO 1920. Nero azzurri da incorniciare 7.12.2014
dic 8th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoCivitavecchia 7.12.2014
Manuel Vittorini
Il Civitavecchia rende noto che, Manuel Vittorini è ufficialmente il primo acquisto a tinte nero azzurre dopo la riapertura della sessione invernale del calciomercato.
Per l’esterno d’attacco classe 1989 è un lieto ritorno alla corte del proprio mentore Ottavio Insogna.
Vittorini, strappato in pratica al Ronciglione United grazie ad una fulminea e brillante operazione di mercato condotta personalmente dal direttore sportivo Marcello Smacchia, è in fase di recupero da un infortunio, dovrebbe rientrare in occasione del match col Ladispoli in programma il 4 Gennaio 2015.
Week-end a ridosso dell’Immacolata da incorniciare per i gruppi dell’agonistica nero azzurra.
Nel primo storico derby tra Civitavecchia e Compagnia Portuale, la spuntano i ragazzi di Patrizio Tossio 2 a 1, di Mojoli e Tinti le firme valide la 6^ vittoria stagionale.
“Sono stato convocato in extremis -commenta Giordano Mojoli- già giocarlo il derby è stato emozionante, poi che dire, il mio goal, importante, la vittoria, tutto magnifico”.
Poker bellissimo da parte del gruppo di Andrea Rocchetti che, ora, nel campionato Allievi Eccellenza Elite girone A, comincia a risalire alla grande la china.
I tirrenici hanno vinto 4 a 2 contro l’Aurelio Fiamme Azzurre, formazione titolata, che aveva battuto nel turno precedente addirittura il Savio, di Conforti, Ceccacci (super goal) e doppietta di Cerroni le reti dell’incontro.
“I ragazzi hanno disputato una gara straordinaria -analizza Andrea Rocchetti- sotto di una rete abbiamo reagito alla grandissima, sono tre punti di platino”.
Perfetta performance da parte degli Allievi Eccellenza Fascia B girone A, i ragazzi di Michele Micheli si sono tolti lo sfizio di fermare a Roma, la quotata Vigor Perconti, 1 a 1 al triplice fischio con rete, di testa, realizzata da Gallitano.
“Partita magnifica da parte dei nostri -narra il responsabile del settore giovanile Pino De Fazi- la Vigor è una corrazzata ma noi gli abbiamo concesso poco o nulla, è un punto d’oro quello ottenuto, ma va rimarcato, meritato”.
Termina 0 a 0 la sfida tra i nero azzurri di Mauro Di Giovanni e la Viterbese, pari 1 a 1 per il gruppo di Filippo Di Gaetano, contro i romani del San Paolo Ostiense ha segnato Nocchia.
Vince 3 a 0 il team di Paolo Sansolini, col Grifone Monteverde hanno gonfiato la rete romana i calciatori Curella, Grosselli e Lipparelli.
Quarta vittoria stagionale per il
Civitavecchia Calcio che, a
questo punto, può guardare al
proprio stadio, il Fattori, come
un incantesimo assolutamente
da spezzare il prima possibile.
Nella 14^ giornata del campionato di Eccellenza laziale girone A, i nero azzurri hanno violato senza pudore alcuno le “Fontanelle”, infliggendo ai falisci di mister Del Canuto l’ottava sconfitta in campionato. 1-2 il verdetto con firme in sequenza di Giambi, Elisei e Materazzo.
“Che sofferenza -commenta con un filo di voce il direttore sportivo Marcello Smacchia- è una vittoria assai importante per svariati motivi, ce la godiamo alla grande”.
Al direttore è doveroso fare una domanda anche sulla situazione attinente il calciomercato.
“Cerchiamo una punta, alcune trattative sono ben avviate, una in particolare mi lascia moderatamente fiducioso, attendiamo i primi giorni della settimana entrante per avere certezze in più a tal riguardo”.
Raggiante, e pimpante al contempo nell’analizzare il match vinto col Montefiascone, il mister del Civitavecchia Ottavio Insogna.
“Nel primo tempo abbiamo creato almeno 3 palle goal nitide, purtroppo sono state sciupate, nei secondi quarantacinque minuti i ragazzi hanno concretizzato la mole di gioco egregiamente profusa, siamo stati davvero molto bravi anche nel leggere le traiettorie complesse della palla, il campo era infatti pura fanghiglia”.
Il tecnico di Taranto da poi un’occhiata alla classifica, volgendo al contempo anche uno sguardo al futuro, il prossimo turno porta infatti la nuova capolista Montecelio Borussia direttamente a via Bandiera.
“È una graduatoria corta quella che contraddistingue il gruppo A, noi dobbiamo cambiare repentinamente marcia nelle gare interne, la squadra ha, a mio avviso, margini di miglioramento importanti, oggi tutti si sono resi protagonisti di una performance di alto livello”.