Cross country dell’Olivo Sabato 6 dicembre a Canino tutti sullo sterrato

dic 4th, 2014 | By | Category: Primo piano, Vivere lo Sport
  • Share/Bookmark

Cross country dell’Olivo Sabato 6 dicembre a Canino tutti sullo sterrato
E’ programmato per questo sabato, il 6 dicembre, l’evento di mountain bike cross country intitolato alla Sagra dell’Olivo.

Gli organizzatori del GC Canino Asd, in sintonia con la Proloco, hanno profuso tutto l’impegno nella messa a punto degli ultimi dettagli di questa manifestazione dedicate alle ruote grasse: su tutti il percorso di appena 7 chilometri, da ripetere 5 volte, con un dislivello di 200 metri a giro, con la presenza di una discesa tecnica (al 20% in qualche tratto), single track, tratti di pianura, punte di salita al 15% e solo 300 metri di asfalto nella zona di partenza e di arrivo in pieno centro del paese cui è nativo l’ex professionista su strada Stefano Colagè.

L’intenzione degli organizzatori è quella di catturare l’attenzione degli atleti partecipanti e degli accompagnatori, e coinvolgerli in una giornata diversa dal solito, coniugando la passione per la mountain bike al piacere di essere partecipi in un happening dedicato all’olio d’oliva con visite ai frantoi, partecipazione ai convegni, rievocazioni storiche, mostre e le immancabili degustazioni come da programma per la sagra fino a lunedì 8 dicembre.

“ Canino è ben lieta ed orgogliosa di ospitare manifestazioni di questo tipo – sottolineano gli organizzatori – alle quali ci siamo impegnati per mettere a disposizione la nostra professionalità e l’entusiasmo dei nostri volontari. Al di là del classico aspetto agonistico, siamo sicuri che l’accoglienza della nostra gente, la bellezza del paesaggio e la Sagra dell’Olivo sapranno far vivere un’esperienza unica, prim’ancora che sportiva ”.

A Canino la sagra affonda le radici da oltre mezzo secolo: quella di quest’anno è la 54esima edizione dove è ancora possibile scoprire il profondo legame tra il paesaggio della Maremma Laziale e il suo prelibato olio, tra i piu’ rinomati dell’intero stivale.

Al successo della Cross Country dell’Olivo

contribuiscono una serie di partner come

Bike Point

-Tutto per il Ciclismo,

Bertoccini

Impianti S.r.l., Castra, Società Agricola Copa

Canino, Express Supermercati, Econet Servizi

per l’Ecologia, Giorgi, Bar Gelateria Il

Giardino, Incoop Canino, Peter Pan e

Gigasoft di Peretti Marco.

INFO E PROGRAMMA GARA 6 DICEMBRE

  • ritrovo a partire dale 7:30 e iscrizione presso il Campo Sportivo “Piermattei” 
  • trasferimento ore 8:45 verso la località di partenza Bar Giardino prevista alle 9:00
  • iscrizione 15 euro con pacco gara per tutti gli iscritti
  • rifornimento a metà percorso
  • lavaggio bici e docce presso il Campo Sportivo “Piermattei”
  • premiazioni ai primi cinque assoluti

Saluti&Cordialità
Luca Alò
333-3013269
luca-alo1981@libero.it

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Anci Nazionale: Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento

apr 7th, 2025 | By
centri_estivi

Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento 7 Aprile 2025 Anci Nazionale Pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Raul Di Gennaro: Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia

apr 5th, 2025 | By
di-gennaro-raul

Raul Di Gennaro nato a Civitavecchia il 17 gennaio 1919.               CIVITAVECCHIA – Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia, in occasione della giornata nazionale dell’Unità d’Italia del 17 marzo,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: Iscrizione delle associazioni albo comunale – anno 2025Descrizione

gen 16th, 2025 | By
Comune di Civitavecchia

www.comune.civitavecchia.rm.it Possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti: assenza di finalità di lucro; perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale; coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili; atto costitutivo e Statuto o
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria