A.S.D.Goshin Karate Dojo di Civitavecchia è Campione D’Europa al 42° campionato Europeo Wado Kay di Varese
nov 6th, 2014 | By coni | Category: Primo piano, Sport NewsGoshin karate dojo Campione D’Europa 42° campionato Europeo Wado Kay
Pubblicato il 5 novembre 2014 da Direttore.
www.lavocedelpopolo.net
CIVITAVECCHIA – Sabato scorso Varese ha ospitato il 42° campionato Europeo Wado Kay dove hanno partecipato 19 nazioni con circa 500 atleti nelle rispettive rappresentative Nazionali. L’Italia aveva al suo seguito 50 atleti che si cimentavano nelle due specialita’ del karate, il Kata (forma) ed il kumite (combattimento).
Per la A.S.D.Goshin Karate Dojo di Civitavecchia sono stati convocati gli atleti Nicole Beltrano, Alessio Mosciarelli e Tiziano Criscio ed il Maestro Giancarlo Perilli come giudice di gara.
I ragazzi, reduci dal Campionato Italiano Wado Kay dove si erano messi in mostra portando a casa 2 medaglie d’oro ed un bronzo, hanno confermato la loro bravura ben figurando anche a livello europeo. Importante il medagliere conseguito dagli atleti: Nicole Beltrano si è aggiudicata l’oro kata a squadre, Alessio Mosciarelli l’oro kata a squadre e Tiziano Criscio, oltre alla medaglia d’oro per la gara a squadre, si è piazzato al 3° posto anche negli individuali delle due specialita’.
“Sono estremamente soddisfatto per il percorso fatto dai miei ragazzi in questi 2 mesi
– dichiara con soddisfazione il tecnico M° Giancarlo Perilli –
non solo per i risultati ottenuti ma anche per il sacrificio fatto in questo periodo, dove sono stati chiamati agli allenamenti dei tecnici federali che si svolgono per la maggior parte a Roma, i ragazzi sono stati bravissimi a conciliare anche l’attività scolastica.
Poi il risultato parla da solo, a 13 anni essere già campioni d’Europa non c’è che dire, certo è solo un primo passo verso un rigoglioso futuro sportivo. Bravi e davvero complimenti a tutti, adesso ci aspetta il 1° trofeo di S.Marinella, organizzato dalla nostra società, che si svolgerà domenica 9 novembre presso il Pala De Angelis di via delle Colonie dove, in base alle iscrizioni ricevute, parteciperanno 650 atleti provenienti da tutto il Lazio, naturalmente noi saremo presenti con i nostri atleti ed i nostri Azzurri, quindi auguro a tutti una buona Gara”.