BASKET. Pyrgi Santa Severa sconfigge la Cestistica Civitavecchia 65 a 60
ott 27th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàBASKET. il Pyrgi Santa Severa sconfigge la Cestistica Civitavecchia
Civitavecchia 26.10.2014
A San Gordiano Palestra “Riccucci” Civitavecchia
il Pyrgi
sconfigge la super squadra della
Cestistica,
costruita per la promozione in C1.
Ecco quanto scritto sul sito di basket incontro:
– E’ solo la 2° giornata, ma il derby tra Civitavecchia e Santa Severa era già pieno di significati. Ne esce alla grande il Pyrgi, che in un colpo solo mantiene la vetta e si prende un’enorme iniezione di fiducia in vista del prosieguo della stagione, ne esce con le ossa rotte la Cestistica, che dopo 2 giornate si ritrova ferma a 0 punti con tanti punti interrogativi soprattutto sulla tenuta mentale della squadra.
La Ste. Mar 90 si presenta quasi al completo con l’esordio di Matta, dall’altra parte agguerrita la truppa degli ex guidata da Patuzzi; la prima metà di gara vede gli ospiti giocare meglio, Civitavecchia fatica in attacco (solo 29 punti in 20′) e chiude sotto di 7 lunghezze, mostrando le stesse carenze evidenziate all’esordio con la Fox.
Come 7 giorni fa la squadra di coach Tedeschi reagisce nel 3° periodo, Boffelli e compagni sembrano poter prendere in mano il match e ribaltano la situazione allungando fino al +5, scarto minimo ma parziale favorevole per la Cestistica che nel 3° quarto riesce a mettere in difficoltà Santa Severe.
Il Pyrgi però resta in partita e nell’ultimo
quarto, forse giocato anche con meno pressione,
sbaglia meno e va a vincere con Pescosolido e Marini protagonisti, gelando il pubblico di casa che applaude comunque le due squadre per lo spettacolo offerto.
Santa Severa vola a quota 4 punti, Civitavecchia ancora al palo con tanti aspetti su cui lavorare.
Ste.Mar.90 Civitavecchia:
Campogiani 3, Perin 8, Matta 4, Parroccini 7, Boffelli 10, Polozzi 8, Bottone n.e., Alfarano 6, Boccalato, Roberti 14. All. Tedeschi
Basket Pyrgi S.Severa:
Bezzi 2, D’Emilio 8, Marini 15, Selis 7 Frascarelli 4, Caccamo 2, Patuzzi 10, Pescosolido 17, Antista, Pecorario. All. Rinaldi
Pietro Rinaldi POPOLO DEL BASKET: Civitavecchia e d’intorni
In passato (1979-80) è accaduto che una squadra del S. Marinella (Non il Pyrgi) giocasse lo stesso campionato contro la mia Cestistica (di allora) ma non era mai accaduto che la Cestistica perdesse !!! …..
E, quindi, questo si chiama risultato storico … mi hanno riferito che il pubblico infine ha fortemente applaudito !!!
In fondo si tratta di quasi tutti ex-giocatori della Cestistica ….
Allenatore compreso !!!