ASD Saraceni 7 Civitavecchia Rugby giocheranno al “Riccucci” . Polemica con il Comune dopo il “no” a disputare le gare al “Moretti-Della Marta”.

ott 17th, 2014 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

www.trcgiornale.it Scritto da Redazione Giovedì 16 Ottobre 2014 16:54
I Saraceni hanno la loro casa: è il campo “Riccucci” di via dell’Immacolata, sede storica del San Pio X. L’impianto, il cui fondo è in pozzolana, è stato omologato nei giorni scorsi dalla Federugby.

Calendario Rugby serie C2

“La scelta-necessità di approdare alla San Pio X – fanno sapere dalla società neroverde – si è resa indispensabile dopo il “no” arrivato dal Comune circa la richiesta di disputa delle gare interne al Moretti-Della Marta. Il Pincio – riferiscono sempre i Saraceni – ha giustificato la decisione sostenendo che bisognava salvaguardare il manto erboso. Decisione che lascia perplessi – sottolinea la società – visto che la distruzione del prato si sarebbe concretizzata disputando appena due gare in un mese.  

Abbiamo deciso

di togliere dal nome

il riferimento geografico

di Civitavecchia

– concludono i Saraceni –

proprio perché non ci sentiamo

rappresentati dall’attuale

amministrazione comunale”.


L’accordo raggiunto fra San Pio X e Saraceni si profila come esempio virtuoso di collaborazione e coesistenza fra calcio e rugby. In realtà il Riccucci ha già ospitato la palla ovale, anche se da allora è passato diverso tempo. Fino a dieci anni fa era l’impianto di riferimento del Club Rugbistico Centumcellae.
“Ringraziamo la dirigenza della

San Pio nella persona

di Marco La Rosa

– dicono dal sodalizio neroverde 

per aver agevolato il ritorno del

rugby al Riccucci.

Sta nascendo con i rossoblù una collaborazione proficua che si spera possa proseguire negli anni”.
Per sopravvivere i Saraceni stavano paventando l’ipotesi di spostare le gare interne a Oriolo Romano, con tutte le conseguenze del caso sia logistiche, che economiche che di immagine.

Pericolo scampato grazie alla

mano tesa dai dirigenti della

San Pio X. Tuttavia la nuova

sede di via dell’Immacolata

permetterà la ricostituzione del settore propaganda, accantonato solo momentaneamente per avviare la nascita del Primo XV.
Domenica i Saraceni saranno di scena a Fiumicino per la terza giornata del girone A di C2, dopo il turno di riposo. L’esordio casalingo è dunque previsto per il 26 ottobre, in occasione della visita del Preaneste.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria