CIVITAVECCHIA RUGBY CENTUMCELLAE asd esordisce in B con una vittoria vs l’Union Rugby Tirreno 22 a 13.
ott 6th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàIl Crc esordisce in B con una vittoria
CIVITAVECCHIA – 6 ottobre 2014
In una tipica giornata da ottobre
romano al “Moretti – Della
Marta” torna in scena la serie B,
dopo un anno nel purgatorio
della serie C, per ricevere l’Union
Rugby Tirreno classificatasi al 7° posto del girone 2 nella stagione passata.
A partire dal calcio d’inizio le due squadre mostrano di volersi affrontare a viso aperto, mostrando un’eccesiva fallosità ed è proprio da un calcio di punizione che scaturiscono i primi punti della stagione del CRC grazie al piede di Boarato.
Nei minuti seguenti si delinea quello che sarà il tema costante dell’incontro con i padroni di casa nettamente vincenti su mischie e touche ma piuttosto imprecisi nelle fasi al largo e gli avversari propensi a spostare il gioco avvalendosi di un valido gruppo di trequarti.
La continua pressione degli avanti biancogiallorossi, induce in fallosità frequente gli ospiti che subiscono un ulteriore calcio di punizione che Boarato non sbaglia, prima di riuscire a giocare un pallone pulito e bucare la difesa, in ritardo sull’interno, segnando meta in mezzo ai pali per la facile trasformazione capovolgendo il punteggio (6-7).
La partita non cambia binario e la fallosità dei toscani porta Boarato a piazzare altri due calci di punizione che portano il punteggio del primo tempo a vantaggio dei padroni di casa (12 a 10).
Nella ripresa il Crc apre con maggiore determinazione e il pacchetto degli avanti comprime gli avversari, ormai piuttosto provati, con maggiore facilità e da una mischia avanzante esce pulito il pallone sulle mani di Boarato che indisturbato prende la mira e piazza un drop in mezzo ai pali per il 15–10 da posizione piuttosto defilata.
Non passano molti minuti che l’Union Rugby Tirreno accorcia con un calcio di punizione per un entrata laterale, ma la pressione del pacchetto di mischia locale è divenuta quasi incontenibile e finalmente il CRC segna una meta con Vassallo (trasforma Boarato) per il 22 a 13.
La fase finale vede ancora il Crc allungare su CP (Boarato) e negli ultimi minuti gli ospiti accorciare con una meta non trasformata fissando il punteggio finale 25 a 18.
Buona partenza per il15 Civitavecchiese, che si è mostrato compatto e solido nelle fasi statiche, mostrando qualche meccanismo da registrare nelle fasi di gioco al largo, che porta a casa i primi 4 punti della lasciando il bonus difensivo agli avversari.
Il prossimo incontro Domenica prossima 12 ottobre a Viterbo per un “derby” che vedrà i ragazzi di Granatelli/Tronca affrontare la squadra di Michele Fabiani.
Questi i giocatori civitavecchiesi scesi in campo: Crinò, Montana Lampo (sost. Massai), Trivellone, Natoli, Nichil, Boarato, Vassallo, Onofri, Santelli, Fraticelli (Sost Gargiullo), Flammini, Manuelli, Orabona, Orchi, Rossi (Sost. Giordano). A disposizione: Giordano, Fatucci, Massai, Gargiullo, Coppeto, Missimei, Provinzano