Cerveteri. Scuola calcio D.L. 68. per il quinto anno consecutivo, nel cuore di Cerveteri
set 24th, 2014 | By coni | Category: Sport NewsPer il quinto anno consecutivo, nel cuore di Cerveteri, apre le attività la scuola calcio D.L. 68.
www.altravocenews.it
Cerveteri 10 Settembre 2014
All’interno del centro Basket di via Graziosi riprendono dunque le attività per i piccoli atleti del più amato sport italico.
Ma la D.L. 68 non vuole essere semplicemente una scuola calcio;
l’obiettivo è quello di diventare anche e soprattutto un valido aiuto nella crescita formativa e pedagogica dei ragazzi.
Per questo tutte le nostre attività si basano su 5 regole fondamentali dalle quali non vogliamo prescindere e che presentiamo alle famiglie al momento dell’iscrizioni, certi che vorranno seguirle per tutto l’anno sportivo.
- LA PUNTUALITA’: questa società vuole insegnare anche i valori della correttezza; primo fra questi, per migliorare il rispetto nei confronti degli altri, crediamo ci sia la puntualità. I ragazzi, e quindi le famiglie, dovranno rispettare gli orari degli allenamenti e delle partite, comunicando eventuali ritardi ed assenze ai dirigenti della società, in tempi utili (soprattutto nel caso digare sportive) per permettere all’allenatore un’eventuale sostituzione. Al secondo ritardo non comunicato, il giocatore salterà la prima mezz’ora dell’allenamento o della partita. Alla seconda assenza non comunicata il giocatore salterà l’intera partita successiva. Di contro la società si impegna a comunicare tempestivamente alle famiglie eventuali cambiamenti nella programmazione attraverso i canali di comunicazione previsti (mail, sito web, sms). La puntualità va osservata anche relativamente al pagamento delle quote. E’ infatti solo grazie a questo contributo che la società riesce a svolgere la propria attività.
- SERIETA’: la scuola calcio è anche e soprattutto un momento formativo, oltre che ludico. Durante gli allenamenti e le partite, ogni giocatore dovrà sempre essere concentrato e, maggiormente nel caso della gara, appoggiare sempre i compagni in campo. All’interno del campo ogni calciatore dovrà quindi dimostrare massima concentrazione ed attenzione nei confronti degli insegnamenti degli allenatori. Sarà facoltà degli allenatori, allontanare dal terreno di gioco il ragazzo che dovesse disturbare l’allenamento e/o la gara o dovesse mantenere un atteggiamento non consono al momento sportivo (non guardare i compagni, scherzare, utilizzare un linguaggio irriguardoso, giocare per conto proprio). Solo alla fine dell’allenamento o della gara le famiglie potranno chiedere spiegazioni all’allenatore.
- EDUCAZIONE: l’educazione è il valore principale di questa società. Non sarà quindi MAI permesso un linguaggio offensivo nei confronti degli altri compagni o dell’allenatore o l’uso del turpiloquio o della bestemmia, A seconda della gravità dell’atteggiamento sarà facoltà insindacabile degli allenatori allontanare dal terreno di gioco il ragazzo che dovesse avere atteggiamenti irrispettosi. Solo alla fine dell’allenamento o della gara le famiglie potranno chiedere spiegazioni all’allenatore.
- RICONOSCIBILITA’: noi siamo la nostra società e quindi dobbiamo, verso l’esterno, essere sempre riconoscibili. Prima e dopo le gare gli atleti dovranno sempre indossare la divisa sociale. Sarà cura degli allenatori comunicare agli atleti quale divisa indossare di volta in volta. Sarà facoltà degli allenatori allontanare dal terreno di gioco il ragazzo che non dovesse avere un abbigliamento consono all’evento.
- LA PORTA: nessuno è obbligato a rimanere. Questo dobbiamo tenerlo sempre bene a mente. La società è aperta a qualunque consiglio, suggerimento e critica ma è poi sempre la società ed i suoi dirigenti ed allenatori che prendono le decisioni tecniche e di sviluppo dell’attività sportiva. La porta è sempre apertsa per chi sottoscriverà queste semplici regole di buon senso ma è altrettanto chiusa per chi non le vorrà rispettare
la struttura societaria
- Presidente Leonardo Di Cosmo
- Vice Presidente Fabio Di Cosmo
- Segreteria Laura Piergiovanni
- Cassiere Michela Rosa D’avolio
- Responsabile scuola calcio Roberto Di Cosmo
- Direttore Sportivo Giuseppe Francavilla
- Direttore Generale Roberto Di Cosmo
- Allenatori
Massimo Colluccini (ragazzi 2001 – 2002)
Roberto Di Cosmo (ragazzi 2003 – 2006)
Daniele Francavilla (ragazzi 2004 – 2005 – 2007)
Veronica D’alessandro (ragazzi 2006)
- Dirigenti
Roberto Morasca (ragazzi 2006)
Fabio Vari (ragazzi 2003)
Vincenzo Longo (ragazzi 2003)
Stefano Cada (ragazzi 2005)
Cristina Mazzocchi (ragazzi 2006)
Maurizio Termini (ragazzi 2004)
Fabio Tersigni (ragazzi 2001 – 2002)