Snc senza scampo col Posillipo
ott 25th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Nessuna sorpresa allo Stadio del Nuoto, dove questo pomeriggio il Posillipo ha sconfitto agevolmente la Snc per 11-4 ( 1-2, 1-3, 0-4 e 2-2 i parziali) nella seconda giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto. Come una settimana fa a Sori con il Recco l’inizio dei rossocelesti è sorprendente, con Foschi che realizza la rete dell’inaspettato 1-0. Immediata la reazione dei campani che comunque, pur ribaltando la situazione con Scotti Galletta e Baraldi trovano una Snc quadrata in difesa e terminano i primi otto minuti in vantaggio con il minimo scarto. Tanto che ad inizio secondo tempo arriva anche il momentaneo 2-2 civitavecchiese con Tomasic, discreto nel suo esordio davanti al proprio pubblico. La partita del sette di Pagliarini tuttavia finisce qui, perchè il Posillipo decide di fare sul serio e piazza un parziale devastante di 7-0 con cui liquida la pratica: prima con Janovic (due volte) e Zlokovic a chiusura della seconda frazione, poi con Janovic, Gambacorta, Varga e Gallo nel terzo tempo. Avanti per 9-2 all’inizio dell’ultimo parziale gli ospiti frenano la loro esuberanza e consentono a Pagliarini e compagni di togliersi la soddisfazione di terminare in parità l’ultimo quarto, grazie alle reti di Rinaldi e Nieves accompagnate da quelle di Saccoia e Klokovic.
Una sconfitta ampiamente preventivata insomma per la Snc, che sabato prossimo, sempre allo Stadio del Nuoto, disputerà un altro match sulla carta proibitivo con il temibile Sori; match in cui saranno da evitare, in vista delle gare più abbordabili, fasi di scoramento collettivo e, soprattutto, controfughe in inferiorità come quelle numerose viste oggi.
Il tabellino
Snc Ene Civitavecchia: Del Lungo, Chiarelli, Coleine, Tomasic (1), Rinaldi (1), Nieves Urreli (1), Muneroni G., Minà, Bertini, Foschi (1), Buffardi, Pagliarini, Baffetti. Allenatore: Marco Pagliarini.
Posillipo: Antonino, Janovi (3), Mattiello, Buonocore, Scotti Galletta (1), Bertoli, Gambacorta (1), Gallo (1), Baraldi (1), Zlokovic (2), Saccoia (1), Varga (1), Fiorillo. Allenatore: Carlo Silipo.
Superiorità Snc Enel 1/7, Posillipo 6/8.
Spettatori: 400 circa
Risultati seconda giornata
Rari Nantes Bogliasco – Rari Nantes Florentia 11-10
S.P. Energia Siciliana Catania – Carisa Rari Nantes Savona 4-16
Sportiva Nervi – Brixia Leonessa Nuoto 9-9
Latina Pallanuoto – Pro Recco 4-12
Rari Nantes Sori – S.S. Lazio Nuoto 10-4
Enel Civitavecchia – Tufano Posillipo 4-11
Classifica
Carisa Rari Nantes Savona 6
Pro Recco 6
Rari Nantes Sori 6
Tufano Posillipo 6
Brixia Leonessa Nuoto 4
Sportiva Nervi 4
Rari Nantes Bogliasco 3
Enel Civitavecchia 0
Latina Pallanuoto 0
Rari Nantes Florentia 0
S.P. Energia Siciliana Catania 0
S.S. Lazio Nuoto Marco Galice