Clamoroso alla Seven, Moretti si dimette, torna Panunzio
ott 2nd, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Riprendono i vari campionati agonistici e riesplode il problema dell’impiantistica. Dopo i problemi emersi allo Stadio del Nuoto è la volta del Palasport di via Barabaranelli. A protestare è la Seven 2094 che, denuncia il Direttore sportivo Pietro Russo, <anche per questa stagione sportiva di fatto si trova “fuori” dal palasport dove troverà solo lo spazio per disputare le gare ufficiali di campionato senza potersi mai allenare sul campo dove giocherà la serie B d’eccellenza femminile>.
<Questo anno – spiega Russo – con la conferma nel campionato nazionale la dirigenza bianco azzurra sperava di poter iniziare un nuovo rapporto con la città e l’Associazione che ha in gestione il palasport cittadino (cosi chiamato impropriamente visto che poi alla fine è classificato come palestra scolastica) ma a quanto pare nulla è cambiato per la Seven 2094>. <Avevamo chiesto di poter effettuare un paio di allenamenti settimanali e, facendo di necessità virtù, avremmo ringraziato anche per un solo spazio settimanale – conferma il presidente Amalfitano – ed invece (manca ancora la comunicazione ufficiale) sembra che per il basket femminile della Seven 2094, pur partecipando ad un campionato nazionale, non ci sia posto al palasport. Se le cose rimarranno cosi, dovremo affrontare questo impegno, già di per sé gravoso ed impegnativo come è giusto che sia un campionato nazionale, giocando in pratica sempre “fuori” casa visto che la squadra potrà solo fare le partite: francamente credo che si stia rasentando una situazione che ha dell’incredibile, con una società come la nostra che ha fatto riscoprire il nome di Civitavecchia nell’ambito del basket femminile nazionale che alla fine non trova nessuna collaborazione ne dalle istituzioni ne dalle altre associazioni. Abbiamo informato di questa incresciosa situazione – continua il presidente Amalfitano – l’assessore Fanciulli che, incredula anche lei di questa situazione, ha promesso un suo interessamento a questa situazione. A Lei abbiamo anche fatto presente di essere disponibili ad avere assegnato da subito il campo all’aperto del Pincio, di fatto mai ultimato dal 2004, anno di inizio dei lavori di riqualificazione del Pincio, e che è stato lasciato in mano ai “vandali” che proprio in questo ultimi giorni hanno iniziato, dopo le irripetibili scritte sui marmi, l’opera di demolizione, visto che sera dopo sera intere lastre di travertino vengono divelte … per sport! Credo che il basket cittadino – conclude il numero uno della Seven 2094 Civitavecchia – meriti il giusto rispetto dall’Amministrazione Comunale che, invece, in tutti questi anni non ha fatto nulla per questa disciplina sportiva (ricordo che è il secondo sport in Italia), considerando che non c’è traccia, né presente né futura, di una politica volta all’impiantistica per la pallacanestro e che l’unico impianto comunale valido per il basket è stato dato in concessione pluriennale ad alcune società senza alcuna salvaguardia delle altre che ne avrebbero lo stesso, se non di più, diritto ad utilizzarlo>.
E a distanza di pochi minuti da questo sfogo arriva una notizia bomba in casa Seven. Coach Moretti ha infatti rassegnato le dimissioni da allenatore, a porchi giorni dall’inizio del campionato. All’origine della sua decisione, come informa uno stringato comunicato stampa della società, <sopraggiunti gravi problemi famigliari.> Al suo posto un gradito ritono, Antonio Panunzio, l’artefice della scalata dalla serie C alla B d’Eccellenza.
<Nel ringraziare Moretti per il lavoro svolto e nell’augurargli una pronta risoluzione dei problemi familiari – afferma in una nota stampa la dirigenza biancazzurra – la società dà anche il bentornato a Panunzio>.