Pallanuoto. SNC Enel Civitavecchia batte il sestetto del Vis Nova per 10-8.
giu 28th, 2014 | By coni | Category: Sport NewsCivitavecchia 26 Giugno 2014
TRCgiornale VIDEO: Pallanuoto, Enel Snc pronta per il “ballottaggio”
che espugna la vasca dei Mosaici del Foro
Italico, battendo con tanto cuore e tanta
determinazione il Vis Nova per 10-8.
Ormai è un piccolo dettaglio dire che le partite tra queste due formazioni sono equilibratissime e non permettono pronostici, lo spettacolo tecnico è stato un po’ più godibile rispetto a gara1.
La partenza consente di vedere un bel po’ di gol nel primo tempo, ben sette, ma in acqua c’è un po’ di differenza a favore dei leoni, che giocano molto meglio rispetto alla vincitrice del girone Sud. L’incipit tambureggiante verrà pagato a pieno prezzo dai capitolini più avanti.
La seconda frazione procede su questo binario, con i rossocelesti stavolta infallibili nei gironi, infatti segnano due volte dai cinque metri (che poi saranno tre).
Giornata nera per gli amanti dell’uomo in più, le due formazioni giocano bene solo a uomini pari, infatti a fine partita rimbalza subito all’occhio il fatto che sia stata sfruttata solo un powerplay nell’arco dell’intero match.
P. ZIMONJIC ed I. ZANETIC
Al cambio di panchina cambia tutto, gli uomini di Pagliarini si dannano per risollevare il punteggio, mentre il Vis Nova perde colpi, fino al fracasso di fine terzo tempo, dove i giallorossi praticamente lasciano gara2 agli avversari.
Si distingono tra gli altri Chiarelli, autore di un gol pazzesco, tirando quasi in sciarpa in posizione di centroboa, mentre il marcatore in calottina bianca gli strappava via la calottina, Rinaldi, che segna il gol del sorpasso, e Romiti, che segna le due successive reti, su cui i rossocelesti vanno in fuga sul +3.
Negli ultimi minuti il Vis Nova non ci crede e cede l’onore delle armi, mangiandosi i gomiti per aver sprecato l’occasione irripetibile di festeggiare la promozione in serie A1, categoria mai calcata dalla società romana, davanti al proprio pubblico.
Proprio i tifosi sono stati straordinari, riempiendo in ogni ordine di posto il Foro Italico. Presente una foltissima rappresentanza civitavecchiese e diversi volti noti della pallanuoto come Alessandro Calcaterra, Luca Di Rocco e Jacopo Mandolini.
Qualche sfottò, qualche provocazione come normale in un’atmosfera del genere, ma tutto si è svolto al meglio in questa giornata di sport. (Giovanni Pimpinelli)
VIS-NOVA -ENEL SNC 8-10