Un S. Gordiano ambizioso guarda alla nuova stagione
ago 25th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Grande successo per la presentazione della squadra di 1° categoria del San Gordiano Calcio. A partecipare all’incontro, che si è svolto sabato presso il Sunbay Park Hotel, oltre alle dirigenze della società gialloblu, anche molti tifosi e simpatizzanti. Ha condotto la serata Giampiero Romiti, che da anni segue con passione questa squadra esordiente, sia come tifoso che come responsabile della comunicazione. “Siamo reduci da un campionato molto positivo, i giovani si sono fatti le ossa, e l’allenatore Mauro Mazza ha dato un’impronta precisa alla squadra, che ha iniziato a farsi conoscere a livello nazionale – questo il primo commento di Romiti – penso infatti al passaggio all’A.S. Roma dei giovanissimi Paniccia e Befani, che dimostrano come il nostro club sia ormai entrato nel mirino delle società di serie A, come pure dimostrato dall’interesse rivolto dall’Udinese ai nostri difensori Zerillo e Giugno e questo piacevolmente ci applica ad operare a livello giovanile in maniera ottimale. Ritengo infatti, che i giovani debbano rappresentare il fiore all’occhiello della società”.
Parole di elogio per gli allenatori sono arrivati anche dal Presidente Aldo De Marco. “L’anno scorso abbiamo avuto molta sfortuna, a causa di numerosi infortuni dei giocatori, ma è con orgoglio che posso dire di credere fermamente nelle capacità dell’allenatore Mazza. Siamo inoltre orgogliosi di poter affermare che abbiamo confermato tutti gli allenatori, che sono tutti moniti di tesserino e abilitati ad allenare. L’immagine del San Gordiano è quella di una squadra seria e professionale. Tra l’altro infatti, siamo la prima squadra che ha fatto tutti i certificati medici a giocatori e allenatori. Quest’anno dobbiamo puntare al massimo, il nostro obbiettivo sarà quello di rientrare tra le prime quattro squadre nella Coppa Lazio, meglio ancora se raggiungeremo la vetta della classifica e otterremo la vittoria del campionato”.
Un sentimento di grande ambizione ed entusiasmo, quello che si respira all’interno della società, ma che al tempo stesso, è improntata sulla solidarietà e sull’amicizia. Infatti il Presidente nel suo discorso ha annunciato una borsa di studio per tutti i bambini le cui famiglie non sono in grado di sostenere le spese per le attività sportive. Un’iniziativa che garantisce l’anonimato e che consente quindi a molti bambini di giocare a calcio in modo del tutto gratuito.
Inoltre il Presidente De Marco ha ringraziato tutti i giocatori che quest’anno si sono diretti verso altre squadre per il loro contributo al San Gordiano e ha salutato calorosamente tutti i nuovi acquisti. “Gli arrivi del portiere Fantozzi – ha affermato – del difensore Brusselles, dei centrocampisti Pisanelli e Di Lorenzo, degli attaccanti Antonini, Barbazza e Fanciulli sono la prova provata che abbiamo l’ambizione di puntare in alto”.