Tre furti nell’impianto sportivo San Pio X Civitavecchia
mag 7th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàCivitavecchia 5 Maggio 2014
Tre furti in dieci giorni nell’impianto “Riccucci” del San Pio X Civitavecchia
L”ex assessore Mirko Mecozzi decide di attivarsi, lanciando una gara di solidarietà che vada al di là dei colori politici.
È quanto hanno messo a segno i malviventi all’impianto sportivo Riccucci del San Pio X in via dell’Immacolata, tagliando e portando via tutti i cavi elettrici che permettono l’illuminazione del campo, per rivendere il rame presente all’interno.
Una tipologia di furto che, finora, era stata messa a segno solo nelle stazioni ferroviarie, ma che evidentemente ha iniziato a prendere piede anche in altre strutture.
“Il primo colpo – come spiega Roberto La Rosa, presidente del San Pio X – è stato messo a segno la notte di Pasquetta, il 21 aprile scorso”. Per entrare i ladri sono passati dal retro dell’impianto, tagliando un pezzo di rete, e hanno rubato gli oltre cento metri di cavi elettrici che percorrono il perimetro del campo. Allo stesso modo, la banda ha agito anche la notte del 25 aprile e quella del primo maggio. Tutti e tre i furti sono stati denunciati sia ai Carabinieri che alla Polizia, ma per il momento dei ladri non c’è traccia. La Rosa afferma che l’impianto elettrico è stato rifatto le prime due volte grazie a una gara di solidarietà organizzata dalle famiglie degli iscritti del San Pio X, con una colletta che ha permesso di raccogliere alcune migliaia di euro e fornendo anche aiuto per la manodopera.
Un duro colpo per la società.
L”ex assessore Mirko Mecozzi ha deciso di attivarsi, lanciando una gara di solidarietà che vada al di là dei colori politici.
“Sono vicino personalmente al San Pio X, di cui apprezzo l’attività e l’impegno” – dichiara l’ex assessore – ” che invitati candidati e cittadini ad aderire ad una raccolta fondi finalizzata non solo al rifacimento dell’impianto elettrico del campo sportivo, ma anche a dotare la struttura di un sistema di videosorveglianza. Chi volesse fare un’offerta sul conto del San Pio X può farlo alle coordinate IT 0760 1032 0000 0002 3116 52.”