Pattinaggio Artistico. Asd Civitavecchia pattinaggio con le “Trilline” sbanca Roma
apr 14th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoPattinaggio Artistico
Domenica 6 aprile si sono svolti a Roma i Campionati provinciali di pattinaggio specialità “Solo Dance” ed è stato subito trionfo per il gruppo “Trilline” della Asd Civitavecchia pattinaggio composto di soli atleti viterbesi.
I ragazzi allenati alla perfezione da Elisa Cascioli, Elena Tosini e Martina Tosini hanno fatto il pieno di titoli e medaglie.
I venticinque atleti viterbesi hanno dominato in tutte le categorie, dimostrando un’ottima preparazione tecnica ed atletica.
Si comincia con la categoria “Esordienti” ed è subito “Civitavecchia pigliatutto” con tre atlete sul podio;
Giorgia, Seconda Forlai Alessia e
terza Buzzi Gloria.
A seguire la gara della categoria allieve dove vengono schierate ben nove atlete.
La finale a quattro è tutta per il colori bianco-blu.
Alla fine conquista la medaglia d’oro Giulia Matarazzo, argento per Ludovica Bossi e bronzo per Ludovica Celestini, appena fuori dal podio Ilaria Manzi.
Ma non è finita perchè subito dietro alle finaliste si piazzano le altre atlete viterbesi: Romilda Cascio sesta, Martina e Giulia Cialdea rispettivamente settima ed ottava, Federica Rubeca nona ed Ilenia Proietti undicesima.
Nella categoria “Nazionale A” doppietta con
Lisa Bardelli medaglia d’oro
ed Erica Bernabucci medaglia d’argento.
Nella categoria “Nazionale B” due trilline sul podio con Gioel Carbone seconda e Marika Mazziotti terza.
A completare il trionfo delle categorie
Nazionali ci pensa Marianna Bianchi che nel
“Nazionale D” conquista la medaglia d’oro.
E’ la volta delle categorie Internazionali.
Tra le “Jeunesse” Serena Calamanti conquista l’oro,
Serena Topini il bronzo mentre Erica Rosetto è quarta
soltanto per un errore nella trascrizione dei punteggi
da parte dei giudici.
Nella categoria “junior” ancora un oro con
Ludovica Delfino.
Per concludere non potevano mancare gli ori per i due “Senior”
Christian Cascella e per la punta di diamante della squadra Martina Tosini. Da segnalare l’assenza per infortunio di Giorgia Baraldi nella categoria Allieve.
La gara è servita soprattutto per far rompere il ghiaccio alle atlete che sono tornate in pista a distanza di 9 mesi dalle ultime gare della stagione 2013 e soprattutto per le dieci atlete al debutto con i colori sociali della A.s.d. Civitavecchia Pattinaggio.
Naturalmente soddisfatto tutto lo staff dirigenziale.
A fine gara il DIRIGENTE ANGELO BERNABUCCI ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“E’ la prima gara di artistico alla quale partecipo come diretto interessato, infatti fino allo scorso anno ero “soltanto” un genitore, ma l’amico Marco Pagani ha insistito per farmi entrare nello staff dell’A.s.d. Civitavecchia. Devo dire che l’emozione che ho provato questa sera è unica. Il lavoro svolto dalle tre allenatrici, che non dimentichiamo sono da tutti riconosciute come tra le migliori a livello nazionale, è stato ottimo, a dispetto delle difficoltà logistiche che hanno dovuto affrontare. Ora ci aspettano appuntamenti più importanti quali il campionato regionale il 25 aprile che servirà da selezione per il campionati italiani di luglio a Roccaraso. Voglio ringraziare tutti gli atleti, i dirigenti, i collaboratori e i genitori che, non senza difficoltà, si stanno adoperando affinché il pattinaggio artistico viterbese possa continuare a trionfare in Italia e in Europa sotto i colori bianco-blu della A.s.d. Civitavecchia Pattinaggio. Un ringraziamento particolare va naturalmente al nostro presidente Massimo Manni che oggi non è potuto essere presente perché impegnato in altre competizioni regionali della squadra Corsa.”
Appuntamento quindi a tutti gli amanti di questa bellissima disciplina al campionato regionale del 25 aprile prossimo che quest’anno vedrà al via un numero record di atleti a dimostrazione che la “Solo Dance” è in continua crescita e sta riscuotendo sempre maggiori consensi.
Ricordiamo che tutti i sostenitori e simpatizzanti possono trovare notizie sulla società e sul pattinaggio in genere sul sito www.civitavecchiapattinaggio.it e sulle pagine facebook della società.