Coser Nuoto Civitavecchia allunga il passo: SIS Roma – Coser Nuoto 2-13 (1-2, 1-3, 0-5, 0-3)
mar 31st, 2014 | By coni | Category: News dalle societàCollegiale con la Nazionale 1996 nate 96 per Eleonora Coleine e Beatrice Rosati
Ostia, Polo Natatorio
La Coser si trovava di fronte una delle migliori squadre del girone Laziale, 4 vittorie su 5, avendo ceduto ai soli Castelli Romani per 8-5, formazione ampiamente favorita per la vittoria finale.
Che dire, il risultato non lascia scampo ad interpretazioni, le gialloblu iniziano a macinare gioco fin dalle prime battute, le avversarie riescono a contenere le nostre solamente in avvio, il primo tempo termina sul punteggio di 1-2, i goal portano la firma di Venere Tortora, il primo in fuga con un preciso pallonetto e il successivo su rigore.
Nel secondo la storia non cambia, la SIS cerca di contenere le nostre senza riuscire a farsi mai pericolosa contro una perfetta difesa e una Fraticelli che riesce anche a parare un rigore oltre che a chiudere ogni pur minimo varco offensivo.
Vanno in goal Tortora in superiorità, Galli e Pipponzi da fuori area con dei tiri forti e precisi, il tempo termina sul punteggio di 2-5.
La partita, a questo punto è terminata, mister Cattaneo lo sa bene, deve solamente riuscire a gestire il gruppo fino alla fine evitando che si sfaldi in inutili personalismi e in questo, Cattaneo, è un maestro per tutti.
Le ragazze, sotto la pressione del loro coach, non perdono la concentrazione e mantengono l’equilibrio necessario riuscendo ad andare in goal a ripetizione, a segno Cicoria, tre volte Mangiola che sfrutta sapientemente il gran lavoro delle compagne e per ultima Galli in superiorità, il terzo tempo si chiude sul 2-10 con un parziale di 0-5.
Nell’ultimo tempo Cattaneo mette a riposo qualche “veterana” dando maggiore spazio alle più giovani che riescono anche a mettersi in mostra e ad andare in goal con Di Gennaro e Sciuto entrambe con tiri incrociati.
Coser Nuoto: Fraticelli, Pipponzi 1, Di Gennaro 1, Regoli G., Galli 2, Tortora 3, Mangiola 4, Coleine, Rosati, Luciani, Cicoria 1, Midio, Sciuto 1
TPV: Cattaneo Fabio
Collegiale con la Nazionale 1996 nate 96 per Eleonora Coleine e Beatrice Rosati
Dopo la partita Eleonora Coleine e Beatrice Rosati non hanno fatto ritorno a casa, appuntamento con la Nazionale 1996 in collegiale ad Ostia (30 marzo – 2 aprile) sotto la guida del tecnico Paolo Zizza.
La convocazione
Primo collegiale per la Nazionale femmine nate ’96.
Il tecnico responsabile Paolo Zizza ha convocato le seguenti atlete per il prossimo raduno che si terrà a Ostia dal 30 Marzo al 2 Aprile. Convocate:
Di Marco Scilla (Pescara Pallanuoto);
Amoretti Sara, Tedesco Jamila, Sowe Sara (Mediterranea Imperia), Trucco Francesca (RN Bogliasco);
Antonucci Martina (Rapallo PN);
Albiani Manuela Angela (Prato WP):
Campione Giulia, Iuppa Giordana (CC Ortigia),
Coleine Eleonora, Rosati Beatrice (Coser Nuoto);
Rattelli Francesca, Nencha Carlotta, Casson Alessia (CS Plebiscito PD;
Fiore Rebecca (RN Sori);
Cattaneo Giada (GN Osio BG);
Banchelli Caterina, Andreina Camilla (RN Florentia);
Presta Claudia (Cosenza PN);
Fedeli Francesca (PN Tolentino).
Nello staff, con Paolo Zizza, il Commissario Tecnico della Nazionale Fabio Conti e il preparatore atletico Simone Cotini.