33^ CORRENDO NEI GIARDINI – Ladispoli Marina di San Nicola. Luca Parisi e Barbara La Barbera (primi assoluti)
mar 20th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàSport, natura e solidarietà, tanto
che parte del ricavato è stato
devoluto all’associazione
O.N.L.U.S. Davide Ciavattini che
assiste i bambini malati di
leucemia e le loro famiglie.
Ancora una volta la gara podistica di Ladispoli raccoglie ampi consensi di partecipazione.
È stata una manifestazione decisamente riuscita, che ha confermato ancora una volta il suo crescente successo, la 33° edizione della Correndo nei Giardini.
In una bella giornata di sole, l’area verde di via Corrado Melone a Ladispoli si è animata per la presenza di oltre 1400 iscritti alla gara competitiva dei 10.000 metri che, applauditi da numerosi e divertiti spettatori, hanno percorso un tracciato che si è snodato fino alla piazza centrale per poi tornare indietro e continuare la gara nel verde di Marina di San Nicola, seguiti dai ragazzi della ASD Tirreno Bike che hanno monitorato l’intero percorso.
Hanno tagliato il traguardo come primi assoluti:
Luca Parisi, per la categoria uomini,
Barbara La Barbera per la categoria donne.
Primi classificati locali invece:
Marco delle Cave e Roberto Ostini, entrambi del Gruppo millepiedi.
Nella passeggiata non competitiva sono stati Lorenzo Annesi e Serena Vecchietti a raggiungere per primi l’arco dell’arrivo.
Tra le numerose società che hanno partecipato con i loro iscritti spiccano i Bancari Romani in prima posizione, Amatori Villa Panphili al secondo posto e in terza posizione LBM Sport.
Ancora una volta la manifestazione si è svolta all’insegna dello spirito che anima i padroni di casa: sport, natura e solidarietà, tanto che parte del ricavato è stato devoluto all’associazione O.N.L.U.S. Davide Ciavattini che assiste i bambini malati di leucemia e le loro famiglie, dedicando la gara a Matteo, scomparso recentemente per questo male, figlio di Fabrizio Fani socio veterano del gruppo.
Grande la soddisfazione del presidente del Gruppo Millepiedi Franco Iannilli, del suo vice, nonché coordinatore della manifestazione, Tonino Di Biagio e di tutti i volontari dello storico gruppo podistico che si sono impegnati per la riuscita dell’iniziativa, coinvolgendo anche le signore del Gruppo Millepiedi nell’allestimento di un delizioso e casareccio ristoro largamente apprezzato e che sta divenendo sempre più un punto di forza della Correndo nei Giardini.
Un lavoro frutto di un grande impegno che è stato ripagato dalla constatazione di aver regalato una bella giornata a tutti.