ASD AURELIANO TENNIS TEAM Civitavecchia e le giovani promesse
mar 12th, 2014 | By coni | Category: Giovani Promessedi Stefano Cervarelli Civitavecchia Martedì 11 Marzo 2014
HALLEMANS RENÈ
HALLEMANS DENIS
FABIO CANIGLIA
EMANUELE CORRAO
VIRGINIA POGGI
LAVINIA BOLLO
“Girando” per la città alla scoperta di giovani promesse sportive ci siamo fermati questa volta ai bordi di un campo da tennis e qui abbiamo avuto una piacevole sorpresa: anzi non una, bensì un gruppetto di giovani promesse: sei per la precisione, appartenenti al Circolo tennistico ASD AURELIANO TENNIS TEAM
http://www.aurelianotennisteam.it/
appartenente alle SCUOLE di TENNIS FIT ed associato con il CENTRO TECNICO PIAROMA 2.
Dei giovanissimi talenti della racchetta, di cui, tra poco, daremo nomi e prestazioni; prima dobbiamo ricordare i loro istruttori ed istruttrici, che veramente con tanta passione ed amore ne curano pazientemente ogni gesto, ogni movimento, ogni colpo della racchetta sui campi di via A. Montanucci:
CARLO ORONI, SIMONE SBROZZI VANNI, SHARA SOFFI.
A giudicare dai traguardi raggiunti, dobbiamo dire che il loro lavoro, unito all’entusiasmo e alla volontà degli atleti, non poteva dare risultati migliori.
Bene, è giunto il momento di far conoscere questi giovani talenti di uno sport che, come moltissimi avranno sperimentato, facile non è.
Cominciamo dai più piccoli, nati nel 2001:
HALLEMANS RENÈ
E HALLEMANS DENIS
che possono vantare il titolo di
campioni regionali e di macroarea a
squadre, un settimo posto in Italia,
sempre a squadre, e sono tra i primi 32
giocatori under 12 in Italia.
Di solo un anno più grande abbiamo
Lui ha ottenuto il quinto posto
nel Lazio nel campionato a
squadre under 14: non male
considerando che erano presenti
ben 250 società.
Per concludere con i maschietti eccoci a
nato nel 1999. Anche per lui un quinto
posto nel Lazio, nel torneo under 14,
sempre in un cartellone che vedeva,
al via,
250 squadre.
Ed eccoci a parlare delle “giovani ragazze” della racchetta che certamente hanno tra i loro sogni quello di emulare le gesta delle loro colleghe, per adesso, più famose e che tanto hanno vinto a livello internazionale.
VIRGINIA POGGI, anno di nascita 2000.i loro sogni quello di emulare le gesta delle loro colleghe, per adesso, più famose e che tanto hanno vinto a livello internazionale. La nostra atleta può vantare un quarto posto nel campionato regionale under 14 a squadre, su 70 squadre presenti; finalista al torneo di qualificazione campionati italiani e tra le prime 32 giocatrici under 13 d’Italia. Ora dovremmo parlare di un’altra valida rappresentante nel tennis del gentil sesso, vale a dire di LAVINIA BOLLO; di lei, mentre raccoglievamo queste note, è arrivata la bella notizia del suo successo in un torneo a Roma, del quale potete leggere ulteriori dettagli a parte nel nostro giornale. Vogliamo qui ricordare l’anno di nascita, il 1999, e dire che dopo il quarto posto nel campionato regionale under 14 a squadre e la conquista della finale nel torneo di qualificazione ai campionati italiani, e dopo aver iscritto il proprio nome, così come la Poggi, tra le prime 32 giocatrici d’Italia under 13, il successo ora ottenuto in un importante torneo come quello romano, la pone, senza togliere nulla a nessuno, un gradino al di sopra di tutte le altre promesse del tennis.
Promesse delle quali, a giudicare il foltissimo gruppo di praticanti dell’Aureliano Tennis, torneremo certamente ad occuparci.
Per adesso non possiamo che fare i nostri complimenti e dire a tutti di cuore:
BRAVI !!!
Stefano Cervarelli