Pallanuoto Femminile. Coser Nuoto – Edoardo Antonelli 10-8: Prima vittoria per la Coser Nuoto
mar 5th, 2014 | By coni | Category: Sport NewsLa partita era molto attesa, la Coser, reduce dalla sconfitta di misura subita contro i Castelli Romani in esordio di campionato, aveva voglia di riscatto e di conquistare i primi tre punti stagionali.
In tribuna Venere Tortora a scontare un turno di squalifica comunicato alla società con un certo ritardo rovinando parte del lavoro tecnico/tattico svolto in settimana sotto la guida di mister Cattaneo.
La Coser parte concentrata ed attenta a non commettere errori, anche se subisce in avvio il primo goal prontamente pareggiato da Pipponzi che batte dalla distanza, il primo tempo termina sul parziale di 3 a 1.
Le ragazze continuano a macinare il loro gioco, senza distrazioni non concedendo quasi nulla alle avversarie e, nel secondo tempo, si portano sul 5 a 1 per poi subire un goal in chiusura per una disattenzione della difesa.
Il terzo tempo è targato Coser, la squadra cambia più volte schemi riuscendo a prendere il largo con una certa facilità chiudendo sul risultato di 9 -3. La partita, a questo punto, è da ritenersi conclusa, nel quarto Cattaneo aumenta il minutaggio per le più piccole, sostituisce il portiere Fraticelli, tra gli applausi del pubblico, con la debuttante Caricaterra, la squadra, anche giocando bene, inizia a commettere qualche errore di troppo consentendo alle avversarie di prendere fiducia e di riportarsi sotto, nulla di grave, la vittoria non è mai messa in discussione: risultato finale 10-8.
Coser Nuoto – Edoardo Antonelli 10-8 ( 3-1; 2-1; 4-1; 1-5)
Coser Nuoto:
Fraticelli, Pipponzi 1, Sartorelli 1, Galli 2, Luciani 2, Di Gennaro, Mangiola 2, –, Midio, Rosati, Cicoria 2, Coleine, Caricaterra
TPV: Cattaneo Fabio
Edoardo Antonelli: Fatati, Ricciarelli A. 2, Proietti, Scintu, Bianchi 1, Del Papa, Cellucci, Patuano 1, Raimondo, Ricciarelli C. 2, Bartolucci, Di Marcantonio 2 (1 rig).
TPV: Dalorto Daria
Arbitro: Ibba Giuseppe
Superiorità numeriche: 4/11 Coser; 3/9 + 1 T.R. Antonelli
Uscite per limite di falli: Pipponzi 1:43 IV T.
Spettatori: 100 circa
Sequenza: 0-1,1-1, 5-1, 5-2, 9-2, 9-3, 9-5, 10-5,10-8