Grandi numeri per il “Trofeo Tirreno power” 2008
mar 17th, 2008 | By admin | Category: Eventi CIVITAVECCHIA – E’ iniziato il conto alla rovescia. Mancano ormai solo pochi giorni al via della quarta edizione del torneo internazionale femminile di tennis Città di Civitavecchia, trofeo Tirreno Power, che aprirà i battenti sabato marzo 29 marzo per concludersi con la finale di domenica 6 aprile.
Archiviate le polemiche con l’Amministrazione Comunale, lo staff e i soci tutti del T.C. Dlf, hanno moltiplicato i propri sforzi per garantire anche per questo anno lo svolgimento di una manifestazione che è entrata ormai a far parte del dna non solo dello sport cittadino ma anche nazionale e internazionale.
Lo dimostra la valanga di iscrizioni pervenute alla Federazione Internazionale, circa 400, per un torneo che vedrà un tabellone composto, in base alla classifica mondiale, da 32 giocatrici. A sottolineare l’elevato tasso tecnico dell’edizione 2008 il fatto che a gareggiare saranno esclusivamente atlete comprese tra le prime 200 del mondo. Nutrito l’elenco delle giocatrici italiane che ancora una volta cercheranno di contendere la vittoria alle numerose e agguerrite atlete straniere provenienti da tutto il mondo, che hanno centrato l’obiettivo finale nelle precedenti edizioni.
Anche questo anno l’organizzazione ha provveduto ad inserire grosse novità nelle strutture della manifestazione, quali i tabelloni elettronici di ultima generazione, i varchi elettronici che regoleranno l’afflusso degli sportivi, il completamento della sede del torneo che accoglierà lo staff tecnico e i giudici tutti , il sistema ” live score” con l’aggiornamento in diretta dei risultati delle partite in svolgimento sui tre siti internet, due dei quali del Dlf ed uno appositamente creato per la manifestazione, le postazioni internet per le atlete, fino all’ampliamento delle tribune necessario ad accogliere il sempre più numeroso pubblico, il rifacimento dei campi da gioco e la ristrutturazione del bar che quest’anno potrà offrire un sevizio ristorante-pizzeria per le atlete e per quanti ne vogliano usufruire.
Il torneo, che ha un montepremi di 25.000 $ , ha visto inoltre confermato l’impegno con la rivista specializzata Match Point, diretta dal grande Adriano Panatta, che inserirà una copia della brochure della manifestazione, che sarà distribuita il giorno della presentazione, nel numero che uscirà con tiratura di circa 20.000 copie su tutto il territorio nazionale nella settimana di svolgimento del torneo.
Un impegno importante supportato dalla volontà del presidente del T.C. Alfredo Cempella, del direttore tecnico Sandro Taldini, del presidente del circolo Dlf Silberto Leoni, dello staff e del vulcanico ” zi Umbertino” alias Umberto Bramucci.