La Snc cala il poker
mar 15th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Vertigini da alta quota? Relax dopo la sberla rifiliata alla prima della classe? Nemmeno per sogno. La Snc ha deciso di fare veramente sul serio andando ad espugnare questo pomeriggio anche la difficile vasca del Quinto per 12-8 (2-1, 3-5, 0-2, 3-4 i parziali), inanellando così la quarta vittoria consecutiva, la terza in trasferta. Un successo netto ottenuto al cospetto di un avversario che, prima di oggi, inseguiva i civitavecchiesi con un solo punto di ritardo ed il morale a mille dopo l’exploit in trasferta contro il Como. Ma il momento di grazia rossoceleste ha cancellato di colpo tutte le insidie che hanno preceduto il match. Dopo un avvio in sordina, con i liguri avanti per 2-1 ed un rigore parato da baffetti a Kakar, la Snc ha ingranato la marcia nei secondi otto minuti, ribaltando il risultato grazie soprattutto ad uno scatenato Coleine, capace di mettere a segno ben tre reti. Si è giunti così all’intervallo lungo con gli uomini di coach Pagliarini avanti per 6-5 ed il pubblico rumoroso per incoraggiare l’attesa reazione del Quinto; che però non c’è stata, perchè l’Enel dopo aver ingranato la marcia ha innestato anche il turbo, piazzando un break di 2-0 nel terzo tempo con cui si è presentata in vantaggio per 8-5 all’inizio degli ultimi otto minuti; ed anche in questo frangente Rinaldi e compagni hanno mostrato grande concentrazione e maturità, grazie anche ad un po’ di fortuna quando Luccianti, sul 9-6 rossoceleste, ha avuto la possibilità di riaprire l’incontro dai cinque metri ma la palla gli è scivolata dalle mani, guarda caso come accaduto alcune settimane fa a largo Galli a Rinaldi. E così la Snc ha potuto agevolmente controllare il risultato fino al 12-8 finale che ora la lancia prepotentemente in zona play off, considerato che alle spalle dei rossocelesti, terzi in classifica ad un punto dal Camogli, il gruppo delle inseguitrici si sta allontanando.
Il tabellino
Quinto: Torquati, Brondi, Carlascio, R. Sacco, Luccianti 1, Galassi 2, Dionisi, Bozzo, F. Sacco, Kacar 1, Valentini 1, Bianchetti 1, Martini 1, Marino 1. All. Paganuzzi.
Snc Civitavecchia: Baffetti, Antonelli, Coleine 3 (1 rig.), Castello, Rinaldi 1, Urreli 2, Gianluca Muneroni 2, Andrea Muneroni, Bertini, Foschi 2, Buffardi 1, Mauro Pagliarini 1, Del Lungo. All. Marco Pagliarini.
Superiorità numeriche: Quinto 2/13, Civitavecchia 5/9. Spettatori 200 circa.