Tirreno-Adriatico. La soddisfazione dell’Ass. Romagnuolo
mar 13th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Grande soddisfazione a Palazzo del Pincio per il riscontro ottenuto dalla città grazie alle prime due tappe della Tirreno-Adriatico. “E’ un bilancio estremamente positivo – dichiara l’Assessore Romagnuolo – e voglio anzi partire dai ringraziamenti per chi ha reso possibile il successo, dall’Ufficio Sport alla Task Force comunale che ha preparato l’evento, senza dimenticare l’attivissimo staff del Pincio. Poi persone come Stefano Gualdaroni, Roberto Petito che ci ha seguito in ogni dettaglio organizzativo, la Conad e la Cassa di Risparmio. Tutto questo ha contribuito a dare a Civitavecchia una vetrina d’eccezione”.
Archiviati i doverosi ringraziamenti, Romagnuolo ha continuato: “Questa mattina, subito dopo la partenza per Gubbio, ho parlato con la struttura logistica della Rcs. E’ stato un enorme piacere per me sentirli dichiararsi decisamente soddisfatti e felici di poter affrontare con un’organizzazione collaudata come la nostra la partenza del Giro d’Italia prevista a maggio. Ho ricevuto ottimi riscontri dalla nostra scelta di gettare un ponte tra il passato ed il futuro del ciclismo civitavecchiese, in cui vecchie glorie sono state premiate mentre i loro eredi sportivi si esibivano al pedale, ed il tutto davanti a big del ciclismo contemporaneo come Bettini, Freire, Petacchi e gli altri”.
“In effetti la città si è confermata, a dispetto di qualche detrattore, una location invidiabile per grandi appuntamenti sportivi. Con la Tirreno-Adriatico abbiamo inaugurato la primavera dello sport che vivrà di molti altri appuntamenti di rilievo, dagli europei di Windsurf agli Internazionali di tennis, dal Pentathlon al Giro d’Italia. In particolare per la partenza della tappa della corsa rosa non mancheranno altre sorprese, do da subito appuntamento non solo agli sportivi, ma a tutta la città, per domenica 18 maggio, quando saranno allestiti due villaggi di quartiertappa, uno alla Marina l’altro a Fiumaretta”.
“Lo sport può essere un volano per l’economia locale, l’esito della Tirreno-Adriatico è una conferma a questa mia convinzione sulla quale continuerò a lavorare per raggiungere livelli ancora più alti. La risposta della gente peraltro è stata fantastica, spero che possa servire da spunto per la città e per far sì che si prepari ad accogliere le novità. Quella che abbiamo portato a termine è anche un’operazione di marketing territoriale, che si rende possibile solo quando si attira, come in questo caso, la presenza dei media nazionali ed internazionali”.
Euforico anche Il Vice Sindaco Gino Vinaccia. “Grande soddisfazione per come la città e le sue istituzioni hanno partecipato sia alla preparazione – ha commentato – sia alla realizzazione di questo grande evento sportivo. Civitavecchia è stata proiettata in ambito nazionale ed internazionale con un’immagine sicuramente molto positiva, che ci spinge tutti a fare ancora di più e meglio. Grazie a tutti i dirigenti, i funzionari, i dipendenti comunali dei diversi settori che hanno dato prova di professionalità e di impegno serio. Grazie all’Assessore Romagnolo di aver saputo egregiamente coordinare tutto questo lavoro”.