Santa Marinella: 1^ edizione evento Kartistico Nazionale organizzato dall’ass. Vespa Club di Santa Marinella. Altro che!!! Domenica 13 ottobre era la Giornata nazionale della Camminata;
ott 15th, 2013 | By coni | Category: Sport News1^ edizione dell’evento Kartistico Nazionale organizzato dall’associazione Vespa Club di Santa Marinella, dedicato alla memoria di Federico Pulcini, ragazzo di Santa Marinella scomparso in maniera prematura e molto stimato, con la collaborazione del Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi, il Consigliere allo Sport Stefano Toppi ed il Delegato Giovanni Coronas. Domenica 13 Ottobre 2013
1^ edizione dell’evento Kartistico Nazionale organizzato dall’associazione Vespa Club di Santa Marinella, dedicato alla memoria di Federico Pulcini, ragazzo di Santa Marinella scomparso in maniera prematura e molto stimato, con la collaborazione del Consigliere al Turismo Alessio Marcozzi, il Consigliere allo Sport Stefano Toppi ed il Delegato Giovanni Coronas. Domenica 13 Ottobre 2013
SANTA MARINELLA – Domenica 13 ottobre era la Giornata nazionale della Camminata; erano molti i cittadini in alcune città che hanno partecipato a questa sana iniziativa a difesa della salute e dell’ambiente .
A Santa Marinella hanno pensato che era più salutare organizzare una gara di go-kart (gara è scritto nel documento firmato dal comando dei vigili urbani del Comune di Santa Marinella ) e, non in un kartodromo ma nelle abitatissime vie: Cicerone, Crescenzio, Fermi, G. Cesare.
Da venerdì pomeriggio chiuse parte delle quattro vie sopra citate, con balle di paglia, gomme di auto, reti, a molti cittadini (infuriati ) è stata impedita la mobilità, hanno impedito chiudendo al traffico le suddette vie, l’accesso ai garage di proprietà, imponendo di lasciare le auto parcheggiate altrove, è stato pericoloso anche camminare a piedi nei marciapiedi.
Tra sabato mattina (le prove) e domenica pomeriggio (la gara)le vie sopra citate trasformate in kartodromo, rombi di motore assordanti che si udivano anche con le finestre chiuse, la puzza e i fumi di carburante che uscivano dai tubi di scappamento, per concludere in bellezza verso le ore 18 di domenica. Oltre ai go-kart si sono aggiunti nel circuito delle vie in questione, le moto, le vespe, le auto d’epoca con un fracasso inenarrabile.
Su un quotidiano locale di oggi si legge che a causa del divieto di transito un’ambulanza non è potuta passare. Mah!! Riflettiamo! Per go-kart ci sono le piste apposite.
Pina Tarantino